Salve sono una ragazza di 40 anni .Da circa tre settimane soffro di continui bruciori in tutto il co

2 risposte
Salve sono una ragazza di 40 anni .Da circa tre settimane soffro di continui bruciori in tutto il corpo ed avverto al tatto la sensazione di pelle scottata dal sole . Inoltre avverto formicolii agli arti e sensazioni di spilli diffusi ..Sono stata da un neurologo che mi ha diagnosticato una cervico dorsalgia e prescritto una rm cervicale in quanto ho un artrosi diffusa sia alla colonna cervicale che limbo sacrale ..la visita ha dato esito negativo dal punto di vista neurologico ma io ho paura della sclerosi multipla ..Questi bruciori si diffondono dappertutto occhi gambe braccia parti intime e la pelle sulle al tatto ..Sto impazzendo in attesa di fare rm..
Buonasera.
Difficile esprimersi senza averla visitata. Presumo che i suoi disturbi siano diffusi, ubiquitari, non localizzati ad esempio ad un lato del corpo. Se questo è esatto, dubito che i suoi sintomi siano da ascrivere alla patologia che lei teme. Immagino che abbia già posto la domanda al neurologo consultato, ma forse la risposta non la ha rassicurata. Parla di una rm da effettuare: in quale distretto? Effettui l'esame e consulti nuovamente il neurologo che gliel'ha prescritta. E non si preoccupi.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, ho letto la sua domanda e, da psicologa, ho colto lo stato di malessere che questi sintomi le comportano, è difficile rimanere in attesa di un "verdetto" medico, soprattutto quando nella nostra mente si insinuano paure che prospettano le cose peggiori. Mi sento di consigliarle di affiancare questo percorso medico e i relativi esami con uno psicologico in modo da avere un supporto che la aiuti ad affrontare al meglio questo difficile periodo. La nostra mente va salvaguardata tanto quanto il corpo. Le auguro che tutto si risolva presto per il meglio e rimango a disposizione per eventuali domande. Cordialmente

Esperti

Carlo Maria Cesare Pagani

Carlo Maria Cesare Pagani

Neurologo, Psichiatra

Milano

ANTONIO A.G. RUSSO

ANTONIO A.G. RUSSO

Neurologo

Sassari

Alessia Di Sapio

Alessia Di Sapio

Neurologo

Torino

Germana Perego

Germana Perego

Neurologo

Lavagna

Paola Maria Bini

Paola Maria Bini

Internista, Pediatra, Dietista

Genova

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 68 domande su Sclerosi multipla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.