Salve sono una ragazza di 40 anni .Da circa tre settimane soffro di continui bruciori in tutto il co

2 risposte
Salve sono una ragazza di 40 anni .Da circa tre settimane soffro di continui bruciori in tutto il corpo ed avverto al tatto la sensazione di pelle scottata dal sole . Inoltre avverto formicolii agli arti e sensazioni di spilli diffusi ..Sono stata da un neurologo che mi ha diagnosticato una cervico dorsalgia e prescritto una rm cervicale in quanto ho un artrosi diffusa sia alla colonna cervicale che limbo sacrale ..la visita ha dato esito negativo dal punto di vista neurologico ma io ho paura della sclerosi multipla ..Questi bruciori si diffondono dappertutto occhi gambe braccia parti intime e la pelle sulle al tatto ..Sto impazzendo in attesa di fare rm..
Buonasera.
Difficile esprimersi senza averla visitata. Presumo che i suoi disturbi siano diffusi, ubiquitari, non localizzati ad esempio ad un lato del corpo. Se questo è esatto, dubito che i suoi sintomi siano da ascrivere alla patologia che lei teme. Immagino che abbia già posto la domanda al neurologo consultato, ma forse la risposta non la ha rassicurata. Parla di una rm da effettuare: in quale distretto? Effettui l'esame e consulti nuovamente il neurologo che gliel'ha prescritta. E non si preoccupi.
Cordialità

Buongiorno, ho letto la sua domanda e, da psicologa, ho colto lo stato di malessere che questi sintomi le comportano, è difficile rimanere in attesa di un "verdetto" medico, soprattutto quando nella nostra mente si insinuano paure che prospettano le cose peggiori. Mi sento di consigliarle di affiancare questo percorso medico e i relativi esami con uno psicologico in modo da avere un supporto che la aiuti ad affrontare al meglio questo difficile periodo. La nostra mente va salvaguardata tanto quanto il corpo. Le auguro che tutto si risolva presto per il meglio e rimango a disposizione per eventuali domande. Cordialmente