sclerosi multipla piu omeno secondariamente progressiva,,il mio omeopata dice di aver avuto buoni ri

9 risposte
sclerosi multipla piu omeno secondariamente progressiva,,il mio omeopata dice di aver avuto buoni risultati nella recidivante, che notoriamente puo rientrare da sola. ma io sono direi disperato. vorrei tentare anche in progressiva. la mia paura è che i sintomi possano aumentare come a volte succede con le cure omeopatiche.
L'omeopatia va proposta anche nelle fasi dette "progressive " nelle forme degenerative e specialmente nelle forme neuropatiche, esistono fattori di crescita e citochine che aiutano il sistema immunitario a rallentare il progredire delle patologie: sono d'accordo con lei nel voler tentare comunque un approccio.

L'omeopatia classica può avere il cosiddetto peggioramento iniziale ma l'utilizzo di farmaci composti e soprattutto la medicina fisiologica di regolazione, con le citochine omeopatiche può essere assolutamente indicato nel suo caso.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Gentilissima/o, l'omeopatia nei casi di diagnosi di questo genere può essere un valido supporto. Le consiglio però di parlarne con il suo curante per verificare opportunità e risorse a riguardo.
Il percorso omeopatico è una delle strade. Se associato a drenanti omotossicologici la possibilità di peggioramenti è minore, ma si ricordi che stiamo parlando di terapie a lunga scadenza dunque vale la pena provare. A mio parere è indispensabile una grande attenzione alla qualità dell'alimentazione e, più in generale, allo stile di vita.
buongiorno, ho già seguito in passato pazienti con suo medesimo problema e, come le hanno già risposto, si può provare una terapia di supporto. Credo che sia una strada comunque da tentare. resto disponibile in caso di necessità.
Cesare Maffeis
la terapia omeopatica puo' essere di aiuto ma va affiancata anche una terapia allopatica.Sono stati sperimentati, con notevoli buoni risultati, anche particolari regimi dietologici. Non deve preoccuparla invece il cosi' detto aggravamento omeopatico che non e' altro che la prova di una sua buona risposta alla terapia omeopatica che le verra' proposta. Rosario Micciche'
Il cosiddetto aggravamento omeopatico, segno di attivazione del rimedio omeopatico, trova una sua risposta nello stato energetico carente del paziente, quindi non è una regola costante e può essere controllato.
Cordialmente
L'omeopatia (ma anche tutta la Medicina Olistica e Nauturale) è una terapia decisamente consigliabile. Gli eventuali peggioramenti sono, quasi sempre, un passaggio necessario per i miglioramenti; quindi, nessuna paura! Cordiali saluti.
La sclerosi multipla è una patologia cronica a partenza infiammatoria complicata da alterazioni dell'asse cosidetto dello stress, per la quale l'approccio terapeutico deve essere di tipo sistemico. L'omeopatia classica unicista con la prescrizione di rimedi di volta in volta personalizzati secondo lo stadio fisiopatologico del momento espresso dai sintomi, è un'approccio che ha una "ratio" nell'affrontarla come un percorso clinico a "ritroso", evitando, con dosaggi opportuni ma adeguati, inutili inasprimenti dei sintomi che corrono il rischio di "esautorare" la capacità di risposta reattiva del paziente e compromettere cosi l'evoluzione verso un compenso possibile.