sclerosi multipla piu omeno secondariamente progressiva,,il mio omeopata dice di aver avuto buoni ri

9 risposte
sclerosi multipla piu omeno secondariamente progressiva,,il mio omeopata dice di aver avuto buoni risultati nella recidivante, che notoriamente puo rientrare da sola. ma io sono direi disperato. vorrei tentare anche in progressiva. la mia paura è che i sintomi possano aumentare come a volte succede con le cure omeopatiche.
Dott.ssa Annarita Colonna
Chirurgo generale, Agopuntore, Omeopata
Milano
L'omeopatia va proposta anche nelle fasi dette "progressive " nelle forme degenerative e specialmente nelle forme neuropatiche, esistono fattori di crescita e citochine che aiutano il sistema immunitario a rallentare il progredire delle patologie: sono d'accordo con lei nel voler tentare comunque un approccio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Sonia Ciampa
Medico estetico, Omeopata
Santarcangelo di Romagna
L'omeopatia classica può avere il cosiddetto peggioramento iniziale ma l'utilizzo di farmaci composti e soprattutto la medicina fisiologica di regolazione, con le citochine omeopatiche può essere assolutamente indicato nel suo caso.
Prenota subito una visita online: - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Rosa Il Grande
Psicologo, Terapeuta, Psicoterapeuta
Riva presso Chieri
Gentilissima/o, l'omeopatia nei casi di diagnosi di questo genere può essere un valido supporto. Le consiglio però di parlarne con il suo curante per verificare opportunità e risorse a riguardo.
Dott. Alberto Fiorito
Nutrizionista, Omeopata
La Spezia
Il percorso omeopatico è una delle strade. Se associato a drenanti omotossicologici la possibilità di peggioramenti è minore, ma si ricordi che stiamo parlando di terapie a lunga scadenza dunque vale la pena provare. A mio parere è indispensabile una grande attenzione alla qualità dell'alimentazione e, più in generale, allo stile di vita.
Dr. Cesare Maffeis
Omeopata
Bergamo
buongiorno, ho già seguito in passato pazienti con suo medesimo problema e, come le hanno già risposto, si può provare una terapia di supporto. Credo che sia una strada comunque da tentare. resto disponibile in caso di necessità.
Cesare Maffeis
la terapia omeopatica puo' essere di aiuto ma va affiancata anche una terapia allopatica.Sono stati sperimentati, con notevoli buoni risultati, anche particolari regimi dietologici. Non deve preoccuparla invece il cosi' detto aggravamento omeopatico che non e' altro che la prova di una sua buona risposta alla terapia omeopatica che le verra' proposta. Rosario Micciche'
Il cosiddetto aggravamento omeopatico, segno di attivazione del rimedio omeopatico, trova una sua risposta nello stato energetico carente del paziente, quindi non è una regola costante e può essere controllato.
Cordialmente
Dott. Michele Iannelli
Omeopata, Agopuntore, Psicoterapeuta
Roma
L'omeopatia (ma anche tutta la Medicina Olistica e Nauturale) è una terapia decisamente consigliabile. Gli eventuali peggioramenti sono, quasi sempre, un passaggio necessario per i miglioramenti; quindi, nessuna paura! Cordiali saluti.
La sclerosi multipla è una patologia cronica a partenza infiammatoria complicata da alterazioni dell'asse cosidetto dello stress, per la quale l'approccio terapeutico deve essere di tipo sistemico. L'omeopatia classica unicista con la prescrizione di rimedi di volta in volta personalizzati secondo lo stadio fisiopatologico del momento espresso dai sintomi, è un'approccio che ha una "ratio" nell'affrontarla come un percorso clinico a "ritroso", evitando, con dosaggi opportuni ma adeguati, inutili inasprimenti dei sintomi che corrono il rischio di "esautorare" la capacità di risposta reattiva del paziente e compromettere cosi l'evoluzione verso un compenso possibile.

Esperti

Antonino Sant'Angelo

Antonino Sant'Angelo

Neurologo, Fisiatra

Milazzo

Pierfausto Ottaviano

Pierfausto Ottaviano

Radiologo

Terni

Debora Contu

Debora Contu

Psicologo

Quartu Sant'Elena

Valeria De Giuli

Valeria De Giuli

Neurologo

Montichiari

Michelangelo Dini

Michelangelo Dini

Psicologo, Neuropsicologo

Seravezza

Andrea Foti

Andrea Foti

Neurologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 81 domande su Sclerosi multipla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.