Buongiorno, in caso di persistenza del prurito dopo un mese dal termine della terapia è consigliabile una visita di controllo per escludere la persistenza della scabbia.
Sta seguendo correttamente le principali misure di prevenzione. Il trattamento con benzoato di benzile e, nei casi indicati, con ivermectina, è appropriato. L’isolamento temporaneo degli indumenti…
Buonasera,
dopo il trattamento per la scabbia è normale che il prurito e le lesioni cutanee (macchie rosse, irritazioni) possano persistere o anche riacutizzarsi per 1-3 settimane. Si tratta…
sì, può succedere. Dopo la scabbia, anche se i parassiti sono stati eliminati con il trattamento, la pelle può continuare a reagire per alcune settimane o anche un mese,…
La terapia combinata con ivermectina orale e permetrina in crema, quando seguita con le corrette modalità e tempistiche, garantisce nella grande maggioranza dei casi la completa eradicazione…
Gentile paziente, l’ivermectina orale è efficace nel trattamento della scabbia, anche nelle forme più ostiche. È necessario effettuare due somministrazioni: una al tempo 0 e una dopo 7 giorni.…
Buongiorno, si. Il prodotto poi si deve applicare per 3 giorni fila e ripetere il trattamento la settimana seguente. Si consiglia poi una visita dermatologica di controllo per verificare l'assenza…
Buongiorno,
dopo il trattamento per la scabbia è normale che il prurito continui per alcune settimane, anche se gli acari sono stati eliminati. La pelle può infatti restare irritata per…
Ripeta il trattamento con scabianil a 7 gg. Se si presentano sintomi faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.