• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Biagina Gisella Mennuni
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Bisceglie
Buongiorno! Subito dopo il trattamento per la scabbia può persiste prurito per qualche settimana, in particolare se contemporaneamente sono stati utilizzati prodotti topici che normalmente sono…

Dr. Angelo Ruggiero
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Casandrino
Buongiorno,
capisco la frustrazione: la scabbia può essere difficile da trattare completamente, e il prurito può persistere anche dopo l’eradicazione dell’acaro, per effetto di una reazione…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Faccia una visita o una consulenza dermatologica con dermoscopia in epiluminescenza per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Dott.ssa Flavia Raia
Dermatologo, Tricologo
Cellole
La scabbia può essere contratta nuovamente perchè non sviluppiamo immunità quindi può essere che l'abbia ripresa, ma ci sono infinite cause di prurito diverse dalla scabbia per cui prima…

Dott.ssa Flavia Raia
Dermatologo, Tricologo
Cellole
E' normale che sia presente ancora prurito e che compaiano macchie nuove, in quanto alcune di esse non sono dovute all'acaro della scabbia, ma alla dermatite che ne deriva e dal grattamento.…

Dr. Vincenzo Picone
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Teverola
Salve, sarebbe il caso di fare una cura preventiva in quanto mediamente l’incubazione della scabbia é di 2 settimane e quindi non possiamo escludere che gli altri membri della famiglia l’abbiano…

Dr. Simone Caravello
Dermatologo, Venereologo
Varese
Buongiorno.

Si consiglia di rilavare scabiacid dopo circa 8 ore poiché irritante sulla pelle. Il mancato risciacquo non comporta una minore efficacia ma solo un più alto rischio…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Bisogna controllare se non ci sono altre cause di prurito cronico o se la scabbia nonostante apparentemente guarita non sia ancora in atto. Faccia una visita o una consulenza dermatologica con…