Può utilizzare un antistaminico di vecchia generazione. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
Gentile paziente, il dermatologo le ha formito ivermectina e scabiacid per una acariasi, una patologia dermatologica che deve essere debellata per bene con costanza e con continui aggiornamenti…
Gentile paziente, la sua scabbia è stata diagnosticata da un dermatologo, è certo della diagnosi? Piccole lesioni aspecifiche possono essere confuse con il cunicolo vero e proprio, che raramente…
Può accadere che i primi giorni di uso non inducano un immediato miglioramento. Le consiglio nel caos in cui alla fine della cura non risolvesse il problema di ricontattare il curante
Salve, le consiglio di farsi rivalutare dal dermatologo di riferimento, che eventualmente puo' pensare anche ad una terapia sistemica con ivermectina in caso di persistenza della scabbia.…
gentile paziente, innanzitutto la terapia andrebbe fatta da tutto il nucleo familiare se si abita sotto lo stesso tetto, e non solo da lei. Detto ciò, i casi di reinfestazione sono possibili,…
Cosa sono i noduli scabbiosi?
Sono reazioni infiammatorie e immunologiche post-scabbia: non contengono più acari, ma rappresentano una risposta esagerata del sistema immunitario, spesso…
Gentile paziente, presumo che scabiacid e ivermectina le siano stati consigliati da un dermatologo previa opportuna visita dermatologica.
Detto ciò, il prurito post scabbia può perdurare…
No, la scabbia è una patologia a reservoir solo umano. Ci sono alcune specie di acari che possono essere causa di sindromi cliniche simili, ma l'evento descritto sembra essere a bassissimo…