• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Non ci sono problemi. Quello che può succedere è una dermatite irritativa da terapia acaricida. Se non ha avuto problemi tanto meglio. Se dovesse cominciare a manifestare sintomi successivamente…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Sembra trattarsi di noduli scabici. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Dott. Giammarco Granieri
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Lucca
Il farmaco topico va utilizzato spalmandolo, se adulto, dal collo fino ai piedi, la prima linea attualmente comunque è rappresentata dalla terapia in compresse

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
La Scabbia non fa anticorpi. Dunque per nuovo contatto può essere nuovamente contratta. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Buongiorno! Mi dispiace sapere della tua situazione con la scabbia. È importante seguire attentamente le indicazioni del tuo medico e continuare con i trattamenti prescritti. Ecco alcuni punti…

Dott.ssa Alice Aleo
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Barrafranca
Buongiorno, è possibile che la secchezza cutanea e la comparsa di piccoli puntini pruriginosi siano una reazione alla permetrina, che può causare irritazione, soprattutto nelle zone più sensibili…

Dott.ssa Alice Aleo
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Barrafranca
Salve, è possibile che dopo il trattamento per la scabbia possa persistere un lieve prurito per alcune settimane, anche in assenza di nuovi segni cutanei. Questo può essere dovuto a una reazione…

Dott. Luca Schinzari
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Cutrofiano
Salve, a livello farmacologico nessuna. Sono entrambe creme a base di Permetrina al 5%, disponibili in confezioni da 30 o 60 grammi, prodotte da due diverse aziende farmaceutiche. Lo Scabiacid…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Se il primo trattamento non ha avuto effetto sembra appropriato. Faccia anche una accurata sanificazione ambientale per evitare reinfestazioni.

Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Direi di sospendere la terapia con Iverscab, suo suocero - anziano- credo stia avendo una reazione da tossicità al farmaco. Sentite il medico di famiglia, per la scabbia ci sono soluzioni efficaci…