Non ci sono problemi. Quello che può succedere è una dermatite irritativa da terapia acaricida. Se non ha avuto problemi tanto meglio. Se dovesse cominciare a manifestare sintomi successivamente…
Il farmaco topico va utilizzato spalmandolo, se adulto, dal collo fino ai piedi, la prima linea attualmente comunque è rappresentata dalla terapia in compresse
La Scabbia non fa anticorpi. Dunque per nuovo contatto può essere nuovamente contratta. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
Buongiorno! Mi dispiace sapere della tua situazione con la scabbia. È importante seguire attentamente le indicazioni del tuo medico e continuare con i trattamenti prescritti. Ecco alcuni punti…
Buongiorno, è possibile che la secchezza cutanea e la comparsa di piccoli puntini pruriginosi siano una reazione alla permetrina, che può causare irritazione, soprattutto nelle zone più sensibili…
Salve, è possibile che dopo il trattamento per la scabbia possa persistere un lieve prurito per alcune settimane, anche in assenza di nuovi segni cutanei. Questo può essere dovuto a una reazione…
Salve, a livello farmacologico nessuna. Sono entrambe creme a base di Permetrina al 5%, disponibili in confezioni da 30 o 60 grammi, prodotte da due diverse aziende farmaceutiche. Lo Scabiacid…
Direi di sospendere la terapia con Iverscab, suo suocero - anziano- credo stia avendo una reazione da tossicità al farmaco. Sentite il medico di famiglia, per la scabbia ci sono soluzioni efficaci…