• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
a differenza dell'acaro della scabbia, se si tratta di acariasi minore le uova non sono presenti sulla cute, non sono infestazioni trasmissibili per contatto interurbano,…

Non basta come terapia, dovrebbe utilizzare uno scabicida. Le consiglio di recarsi da un dermatologo per farsi prescrivere e spiegare la terapia e la sua applicazione in maniera corretta

Dott. Domenico Simeoli
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Milano
Salve. Premettendo che solo una visita dermatologica può chiarire l'origine del suo prurito, la permetrina può avere un effetto irritante e causare essa stessa prurito.

Dott. Domenico Simeoli
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Milano
La persistenza della scabbia dopo il trattamento può essere data da diverse cause: trattamento eseguito male (durata e intervallo di trattamento devono essere rispettati in maniera rigorosa.…

Dott. Lorenzo Tricomi
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Catania
La terapia per la scabbia deve essere eseguita da tutto il nucleo familiare contemporaneamente. Se non la fate in tal modo, rischiate soltanto un effetto ping-pong.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Potrebbe trattarsi di Scabbia. Sarebbe utile pertanto effettuare una visita dermatologica con dermoscopia per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Non sono una autorità come un parassitologo, ma penso che quando ci sono le uova deposte nel cunicolo sottopelle non vengano attaccate dal farmaco ( permetrina 5%,) per cui alcune si aprono…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Esistono trattamenti di secondo livello in quanto la Scabbia negli ultimi anni tende spesso a persiatere. Ma é necessario valutare se realmente persiste o meno l’acaro. Faccia una visita o una…

Dr. Daniele Cammalleri
Dermatologo, Chirurgo plastico
Roccafranca
si può essere usata su tutto il corpo ad eccezione del viso e del cuoio capelluto , ma va usata con attenzione , massimo 2 volte al dì per 3 giorni. Le creme non sono efficaci inogni caso al…