• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Potrebbe essere utile passare ad una terapia di secondo livello. Faccia una visita dermatologica con dermoscopia per accertare la presenza dell’acaro ed eventualmente effettuare una terapia mirata.

I farmaci acaricidi sono irritanti dunque manifestazioni di questo tipo se non eccessive non sono infrequenti. La valutazione clinica della guarigione può essere correttamente effettuata dopo…

La risoluzione può essere valutata a circa 2 settimane dal primo trattamento. Effettui il trattamento come prescritto ed eventualmente fa una visita di controllo a 2 settimane. Per gestire il…

Il prurito può permanere dopo una infestazione da scabbia. Tuttavia un antistaminico per qualche settimana dovrebbe essere sufficiente per controllare i sintomi. Se nonostante ciò presenta la…

Il prurito può permanere dopo una infestazione da scabbia. Tuttavia un antistaminico per qualche settimana dovrebbe essere sufficiente per controllare i sintomi. Se nonostante ciò presenta la…

Dopo un trattamento per la scabbia sono indispensabili visite di controllo, torni dal suo dermatologo

Non è possibile capire se c'è o meno l'acaro della scabbia se non con una visita dermatologica di controllo con associata dermatoscopia, la comparsa di papule rosse anche dopo il trattamento…

Normalmente il prurito è il sintomo principale associato alla scabbia. E spesso dopo il trattamento la cute può risultare secca ed irritata dato che i farmaci scabicidi sono irritanti. Dunque…

Sì. Deve avere pazienza. Questo prurito, dovuto agli scarti degli acari deceduti, cesserà quando il Sistema Immunitario riuscirà ad eliminare queste particelle.
Quando fa la doccia strofini…

Secondo le mie conoscenze l'ivermectina va usata 1 cpr per 15 kg. di peso: uomo di 75 kg =5 compresse , da ripetere dopo 2 settimane. Le consiglio anche un acaricida liquido che troverà…