Potrebbe trattarsi di una reazione irritativa al trattamento scabicida. Utilizzi un olio detergente ed una crema idratante. Se non receded faccia una visita dermatologica con dermoscopia per…
Buongiorno.
Ritengo che la ta terapia prescritta, se eseguita correttamente, sia stat sufficiente ad ottenere la guarigione. Tengo a precisare che, se un elemento di un nucleo familiare…
Buongiorno. Non è possibile stabilire a distanza quale sia la causa dei noduletti al pene. La terapia effettuata ha sicuramente eradicato la malattia. Se fosse nuovamente scabbia bisognerebbe…
Gentile paziente, immagino che la modalità di applicazione dello scabiacid sia stata corretta (spero). In alcuni casi può essere utile associare un antistaminico come sintomatico per ridurre…
Il PAF 50% può essere un buon rimedio. Solitamente non di prima linea. Ma se ha effettuato già il trattamento a tal punto eviterei la permetrina per un tempo così prolungato. Torni a visita controllo…
Potrebbe trattarsi di altra patologia dermatologica se nonostane la cura non è migliorato o si è modificato. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una…
Salve, è fondamentale che anche i conviventi e i contatti stretti facciano la terapia e che la biancheria sia lavata ad almeno 60 gradi. La crema deve essere applicata su tutto il corpo dal collo…
Gentile paziente, il trattamento con Scabiacid può essere utilizzato a partire dai 2 mesi di età con gli stessi tempi di somministrazione dell'adulto. Sicuramente eviterei le compresse in…
Buongiorno, purtroppo una reinfezione da scabbia è sempre possibile poichè non si diventa immuni. Per la conferma è necessaria una valutazione dermatologica per verificarne i segni
La terapia della scabbia solitamente non è di competenze dell'allergologo ma del dermatologo. Le consiglio una visita in cui le cambieranno la terapia sulla base della presenza/assenza dell'acaro…