Quando si contrae la scabbia dopo la cura bisogna farsi seguire da un dermatologo per accertare la scomparsa dell’acaro e controllare la sintomatologia
Può essere una reazione normale. In caso di reazione troppo estesa è utile sospendere l'applicazione e valutare, con il dermatologo, tra qualche settimana l'avvenuta guarigione con…
Buongiorno, è corretto trattare in contemporanea i conviventi, insieme ad una approfondita bonifica ambientale.
Per valutare la completa riuscita del trattamento, è necessario attendere…
Salve, verifichi se ha avuto contatti certi con individui affetti da scabbia nelle 2-3 settimane precedenti. Il prurito caratteristico di tale infestazione aumenta la notte e difficilmente migliora…
Normalmente il prurito aumenta col tempo e di notte. Fondamentale nel sospetto è una visita dermatologica con dermoscopia per la ricerca dell'acaro. Faccia una visita o una consulenza dermatologica…
Ozono in ambienti chiusi ? L' acaro della scabbia muore a temperature oltre i 60 gradi e se tenuto in un bustone nero ben chiuso con il vestiario per alcuni giorni. Quindi bene il vaporetto…
Gentile paziente, il prurito post-trattamento può persistere per alcuni giorni, talvolta settimane! Attenda qualche settimana dalla fine del trattamento per una visita di controllo e valutare…
Ultimamente diversi casi di scabbia stanno risultando resistenti alla terapia con Permetrina in crema (scabiacid o scabianil, da lei effettuato). Esistono fortunatamente delle alternative efficaci.…