• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentilissimo, per essere sicuri che si tratti ancora di scabbia ovviamente è necessario effettuare una nuova valutazione dermatologica. Tuttavia posso dirle che purtroppo la scabbia, sebbene…

le feci del parassita possono indurre prurito per varie settimane, anche dopo la guarigione. l'importante è assicurarsi però di aver debellato l'acaro attraverso una visita dermatologica…

Salve, la pelle con scabbia è spesso lesionata per via del prurito e grattamento, per questo brucia quando applica i prodotti anti scabbia.

Salve, il prurito continua anche dopo la cura a volte, però sarebbe necessario un controllo per escludere che la cura abbia eliminato acari e cunicoli.

L’importante é non entrare in contatto con lenzuola o indumenti contaminati dopo il trattamento per evitare reinfestazioni.

Salve, finalmente in italia sono arrivate le pastiglie per la terapia sistemica. Non capisco perchè i miei colleghi si ostinino ad usare ancora la crema! All'estero non la usa nessuno!

Il trattamento per la scabbia va ripetuto dopo 7 gg. Successivamente sarebbe utile a 15 gg una visita di controllo con dermoscopia per valutare l'eradicazione dell'acaro.

Buongiorno, avete prurito di notte?
Si, potrebbe essere scabbia ma è necessario verificare la presenza degli acari sulla pelle. Le consiglio di fare una visita

É raro ma possibile, intanto può utilizzare un antistaminico per controllare i sintomi. Faccia un controllo clinico e dermoscopico dopo 2 settimane.

Si può reinfettare. Tendenzialmente anche applicando correttamente il trattamento rischia di non guarire.