• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Alessandro Matti
Agopuntore, Infettivologo, Terapeuta
Brescia
Buonasera , se al dermatoscopio è stato visto l' acaro, ed essendo la clinica suggestiva ( peggioramento notturno e dopo doccia calda) eseguirei visita di controllo...se.poimsi associano…

Dott.ssa Marcella Siino
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
San Gregorio di Catania
Salve, di solito basta una terapia di 3 sere consecutive con preparazione a base di benzoato di benzile per potere ottenere risultati, più profilassi ambientale e terapia similare per i conviventi.

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Se non avete sintomi non ci dovrebbero essere problemi anche perché non credo che suo marito abbia dormito con la mamma. La sanificazione ambientale e degli effetti letterecci di sua suocera…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Il benzil benzoato può dare irritazione. Solitamente viene prescritto per l'acariasi. Faccia la cura come prescritta. Se non trova beneficio faccia una visita o una consulenza dermatologica…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Nei lattanti solitamente la Scabbia supera la regione del collo arrivando anche alla testa che pertanto andrebbe trattata. Il trattamento ripetuto a 7 gg dal primo giorno di trattamento. Il controllo…

Dr. Mario Antonio Bollo
Dermatologo
Catania
Buon pomeriggio
21 giorni di terapia sono proprio tanti. Se la cura è stata eseguita correttamente sua figlia è sicuramente guarita. Talvolta il prurito persiste anche a guarigione avvenuta…

Dr. Paolo Cirillo
Infettivologo
Roma
Buongiorno, l’infestazione da scabbia purtroppo non sviluppa una risposta immunitaria protettiva quindi si può essere di nuovo affetti nonostante aver effettuato un trattamento idoneo.
Buona…

se le sono tornati i cunicoli è possibile che la scabbia sia recidivata.. le consiglio di ripetere una visita dermatologica per stabilirlo con precisione e nel caso fare un trattamento efficace

buongiorno sono stati riportati recentemente casi di resistenza alla permetrina e all'ivermectina. le consiglierei di ripetere una visita dermatologica per capire se si tratta di una mancata…

Dott. Filippo Viviani
Dermatologo, Venereologo
Casalecchio di Reno
Buongiorno, la sintomatologia che riporta non è obbligatoriamente riferibile ad una recidiva di scabbia, anche se questa è una possibilità da non escludere.
L'unico modo per accertarlo…