• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
è necessario sapere la reale estensione prostatica della neoplasia, la valutazione del PHI (indice di salute prostatica) e del rapporto testosterone/PSA. Sarà comunque il caso di eseguire la…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente; la sintomatologia da lei riportata di solito rientra in quel quadro clinico che è tipico del post-chirurgico di un intervento di resezione di prostata (TURP-HOLEP-Thulep).

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente l’ematuria post TURP è fisiologica, sempre che rimanga nei limiti di urine rosate/marsalate. Se ematuria Franca con coaguli va assolutamente rivalutato il quadro.

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente certo che puocominciare a correre. Non ci sono problemi. Tenga presente che possa esserci una caduta d’escara.

Dr. Giuseppe Romeo
Urologo, Andrologo, Chirurgo
Giugliano in Campania
Salve. In questi casi è utile fare un esame urine, urinocoltura ed una ecografia vescico-prostatica con valutazione del residuo post-minzionale. Se negativi va considerata la possibilità di un’esame…

Dr. Alberto Calori
Urologo, Andrologo
Busto Arsizio
I sintomi irritativi come quelli che riferisce sono normali dopo un intervento alla prostata e durano circa un mese. Nel frattempo può utilizzare farmaci analgesici per attenuarli. Per la moto,…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Prima di fare una terapia occorre fare una buona diagnos. Il i consiglio più sano che posso darle è quello di rivolgersi a un collega urologo o andrologo che potrà chiarire meglio l'origine…

Buonasera, può succedere che dopo questo tipo di intervento si infiammi la capsula prostatica residua. Ne parli con il suo urologo. Controlli il flusso urinario e se è presente residuo post minzionale…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente di solito un paziente che esegue un intervento disostruttivo con tecnica classica o laser riferisc equasi sempre disturbi post-operatori, sopratutto di tipo irritativi. Verosimilmente…

Buonasera, assolutamente si. Se il flusso urinario è buono e le urine sono chiare non c’è da preoccuparsi. La saluto