• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Emilio Italiano
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Palermo
Buon pomeriggio. I trattamenti prostatici laser di fotovaporizzazione come la parola stessa comunica "vaporizzano" il tessuto prostatico, il che significa che 'appiattiscono'…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente dopo un intervneto di THUvap o Thulep la sintomatologia irritativa può perdurare fino a due mesi, pertanto la invito a non preoccuparsi. Nel caso però questa dovesse peggiorare…

Se è solo per i farmaci, la risposta è sì.
Alcuni farmaci usati per la "tachicardia" possono dare impotenza, ma nessun farmaco assunto per la "tachicardia" rende il…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
L’ematuria dopo un trattamento laser della prostata (presumo sia un intervneto disostruttivo prostatico) è la norma. Se tale ematuria dovesse essere copiosa utile rivolgersi al PS più vicino.…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente dopo un intervneto di TURP riferire sintomatologia irritativa per circa 30/40 gg è praticamente la norma. Tale sintomatologia si attenuerà e la situazione potrebbe normalizzarsi…

Dott. Fabio Venzano
Urologo
Genova
Buongiorno, significa che ci sono dei papillomi vescicali, una nella parete anteriore della vescica e due nella zona che sta tra prostata e vescica che si chiama collo vescicale. Pensando alle…

Dr. Alberto Macchi
Urologo, Andrologo
Milano
Gentile Utente è possibile avere ancora forti bruciori. Le conisglio comunque entro i 3 mesi dall'intervento una visita di controllo per valutare la sintomatologia. Possono essere necessari…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera Per poterle dare un parere occorrerebbe sapere l'esito dell'esame istologico della resezione endoscopica della vescica che aveva già eseguito. A distanza di 3 mesi si possono…

Dr. Alberto Macchi
Urologo, Andrologo
Milano
Gentile Utente è possibile avere ancora unn po' di sangue nelle urine dopo la TURP. In ogni caso sarebbe meglio fare un controllo urologico e magari eseguire un'ecografia dell'apparato…

Dott. Fabio Venzano
Urologo
Genova
Buongiorno, che il getto non sia più buono come appena eseguito l’intervento é normale, l’import È che non sia decisamente diminuito, in tal caso sarebbe bene eseguire alcuni accertamenti per…