• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente la caduta d’escara e/o perdita di coaguli è una condizione assai comune dopo un intervento di TURP, e sopratutto condizione scevra da rischi per cui il suo urologo da poco peso…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera, urgenza minzionale è un effetto collaterale della resezione endoscopica o del trattamento con laser Di solito il recupero Può variare da 1 a qualche mese. Il recupero è legato a molti…

Buonasera, si rivolga al collega che l’ha operata per effettuare un’ecografia per controllare che la vescica si svuoti correttamente; in caso contrario dovrà riposizionare un catetere vescicale…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
per una corretta valutazione occorrono tutti i dati dell'emocromo.

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente dopo un intervento di TURP è consigliabile un periodo di riposo sopratutto da sforzi fisici intensi. Sconsiglierei per almeno 30 gg impegno traumatico della regione perineale…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera dopo una turp è normale emettere una serie di piccoli coaguli. talvolta anche a circa 20 giorni dall'intervento può accadere addirittura che si abbia un minimo sanguinamento.…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buongiorno Il sanguinamento post turp può essere motivato dal distacco delle escare che si verifica all'incirca fra 10 e 20 giorni dopo l'intervento. Può capitare.

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera mi sembra di capire che si tratti di una turv per neoformazione vescicale. Di solito questo intervento ha intento curativo oltre che bioptico. Il decorso é legato all'esame istologico.…

Buonasera, l’urgenza minzionale a seguito di intervento di turp è un evento molto frequente. Esistono tuttavia dei farmaci, appartenenti alla categoria degli antimuscarinici, che dietro prescrizione…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera dopo un intervento di turp di solito si raccomanda di bere almeno due litri di acqua al giorno , di evitare sforzi e di astenersi da attività sessuali per circa 20 giorni. Nelle prime…