• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Si procede all’intervento quando l’ernia iatale è di grosse dimensioni e/o quando la terapia farmacologica non produce benefici.

intanto se ha iniziato da poco la terapia continui per vedere se funziona,altre informazioni inoltre sono indispensabili poi età. lei fuma? esami di labortorio ?

buonasera dai sintomi da lei descritti si può ipotizzare che abbia una malattia da reflusso gastroesofageo,che è una situazione clinica che tende a recidivare spesso,comunque il fatto che risponda…

E' possibile che Lei abbia la malattia da reflusso gastroesofageo,io Le farei una esofagogastroduodenoscopia per prescriverLe una terapia adeguata.
Dott.Alberto Viacava

buonasera ,in effetti fare terapia continuativa con farmaci che inibiscono la secrezione acida può essere non indicato.Le consiglio di rivalutare con il suo medico di fiducia la terapia.Cordiali…

Le direi che questi due specialisti hanno poco a che fare con palpitazioni e reflusso gastroesofageo. Diffidi da chi le propone cure in tal senso.

Salve, in realtà secondo le linee guida internazionali la terapia a dosaggio pieno ed ottimale non si effettua con pantoprazolo da 20 mg.
Il reflusso (o meglio la MRGE malattia da reflusso…

Gentile paziente, per individuare e trattare la causa dei suoi disturbi è bene rivolgersi all’otorinolaringoiatra. Lo specialista, infatti, dopo una accurata anamnesi eseguirà un esame obiettivo…

Verosimilmente si tratta di reflusso gastro-esofageo. Cibi da evitare assolutamente sono cioccolato e menta, ma non si illuda di risolvere il problema con la dieta. Occorrono terapie con farmaci…