• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Verosimilmente si tratta di reflusso gastro-esofageo. Cibi da evitare assolutamente sono cioccolato e menta, ma non si illuda di risolvere il problema con la dieta. Occorrono terapie con farmaci…

Salve, la sensazione che descrive è ricorrente per chi soffre di reflusso e si chiama "globo", per trattamento occorre una terapia anti reflusso che inibisca la componente acida con…

Importanti sono la durata del trattamento che andrebbe fatto a cicli e L associazione con un gastroprotettore. Una esofagogastroduodenoscopia andrebbe effettuata per escludere processi flogistici…

Buongiorno,
quasi certamente i suoi sintomi sono attribuibili al reflusso; questo, infatti, non si manifesta necessariamente con il bruciore retrosternale, ma frequentemente con sintomi…

Forse sta prendendo il Lucen.
Assolutamente è esclusa l'associazione tra l'assunzione tra esameprazolo e ipertricosi

Gent.mo,
purtroppo gli stress della vita e della società incidono negativamente sull'intestino e spesso ciò si ripercuote anche più "in alto", sullo stomaco e sulla comparsa…

Buonasera, sicuramente tale situazione non può essere definita normale. Potrebbe essere utile indagare meglio l’entità della sua ernia jatale.

Buonasera, premesso che una aorta di 38 mm, specie se misurata nel suo tratto iniziale, è praticamente normale in un uomo (la misura andrebbe anche per completezza rapportata con la sua corporatura);…

Buongiorno,
c e' qualcosa che non va nel suo racconto.
Un reflusso non si cura con cortisone .
Richiami lo specialista e si faccia spiegare meglio
Cordiali saluti

Gentile paziente,
Esistono farmaci equivalenti a quelli da lei citati, parli con il suo orl di fiducia per poter effettuare un eventuale cambio terapia con farmaci equivalenti magari più…