Buongiorno, sono una donna di 30 anni e scrivo perchè ho bruciore allo stomaco e difficoltà a digeri

Buongiorno, sono una donna di 30 anni e scrivo perchè ho bruciore allo stomaco e difficoltà a digerire da qualche settimana. Ho avuto vari fastidi, tra cui anche dolore al petto (come un senso di peso) e difficoltà a respirare in alcuni momenti, come se avessi l'asma + lieve tosse secca. Questi sintomi si sono attenuati un po' ma è rimasto il bruciore allo stomaco e il dolore sotto ai seni, come se si irrigidisse o contraesse qualcosa. A volte si attenua ma a volte è davvero fastidioso. Ho problemi con reflusso e colon irritabile da anni, ma questo tipo di dolore non è mai durato così tanto. Ho smesso di fumare da 3 mesi, non bevo bibite gassate da tanti mesi e da quando ho avuto questi dolori mangio poco e leggero e bevo solo acqua e tisane. Sto prendendo da circa 10 giorni Neobianacid di aboca ma la situazione non è migliorata molto. Devo preoccuparmi? Circa un mese fa ho avuto un'influenza con febbre leggera durata poco e proprio per questo avevo iniziato a mangiare pasti molto caldi, ho usato il dado per la pasta quasi tutti i giorni (può aver influito?) e dopo aver usato uno sciroppo per la tosse è peggiorato tutto. Queste piccole cose possono avere a che fare con i miei fastidi o mi sono solo fatta suggestionare? Mi scuso per le varie domande ma sono in ansia e temo di avere qualcosa di grave

1 risposta


Più che pensare a nuove patologie devo curare molto meglio quelle che sa già di avere. Ad esempio col Bioanacid non può certo pensare di poter combattere adeguatamente il suo reflusso….

Dr. Mario Guslandi

Dr. Mario Guslandi

gastroenterologo

Milano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.