Ho 14 anni e sono 7 lunghi mesi che sto fuori dai campi per pubalgia prima dolore adduttori poi tutt

5 risposte
Ho 14 anni e sono 7 lunghi mesi che sto fuori dai campi per pubalgia prima dolore adduttori poi tutti gli altri muscoli e pure anca. Nienti miglioramenti ho fatto tutto risonanze lastre ecografie.Cosa devo fare?mi devo operare?in Italia operano per pubalgia?
Il quadro va valutato i termini di equilibrio muscolare, in molti casi una terapia mirata su muscoli adduttori e retti addominali, con tecniche di rinforzo ed allungamento specifico danno buoni risultati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Un'altra cosa molto importante in questo caso è fare attenzione alla postura: Specialmente a quest'età disturbi di questo genere dipendono da un deficit posturale che va corretto con gli opporuni mezzi. Pertanto prima di prendere qualsiasi deisione consiglio una attenta visita posturale.
Sono d'accordo con quanto è stato detto. Per guarire da questo problema, data per scontato che la diagnosi sia giusta, occorre mettersi in mano ad un equipe di professionisti capaci che siano in grado di ripristinare i giusti equilibri ( fisioterapisti e preparatori atletici ). Bisogna valutare i campi di gioco, le scarpe che usi, i tipi di esercizi che hai svolto durante i tuoi allenamenti. Il medico può solo porre la diagnosi ed eventualmente aiutare la guarigione con infiltrazioni mirate che comunque non farei mai ad un ragazzo della tua età. Io non ho mai operato nessuno per problemi di pubalgia, a maggior ragione non opererei un ragazzo di 14 anni. L'intervento viene effettuato in brasile molto spesso, ma nella cultura chirurgica europea non viene preso in considerazione salvo casi estremi.
Buongiorno, il dolore di tipo pubalgia rappresenta un sofferenza dell'articolazione sinfisi-pubica. Questa fisiologicamente svolge una funzione accomodante (pur essendo dotata di minimi gradi di movimento) dei movimenti del complesso bacino-colonna-arti inferiori. Consiglierei di non accanirmi sul distretto sintomatico, ma di ricercare tramite una valutazione funzionale osteopatica accurata i distretti che sono in una condizione di mobilità viziata (mancanza di oscillazione funzionale articolare attorno al punto di equilibrio del distretto, ma preferenzialità a muoversi solo in una direzione). Tanti auguri di un pronto rientro ai campi da gioco!
Può trattarsi di una sindrome del piriforme che non si può evidenziare con accertamenti diagnostici, ma soltanto con una visita accurata.

Esperti

Riccardo Mortara

Riccardo Mortara

Osteopata

Genova

Daniele Scalabrini

Daniele Scalabrini

Osteopata, Massofisioterapista, Posturologo

Omegna

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 34 domande su Pubalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.