Ho 14 anni e sono 7 lunghi mesi che sto fuori dai campi per pubalgia prima dolore adduttori poi tutt

5 risposte
Ho 14 anni e sono 7 lunghi mesi che sto fuori dai campi per pubalgia prima dolore adduttori poi tutti gli altri muscoli e pure anca. Nienti miglioramenti ho fatto tutto risonanze lastre ecografie.Cosa devo fare?mi devo operare?in Italia operano per pubalgia?
Il quadro va valutato i termini di equilibrio muscolare, in molti casi una terapia mirata su muscoli adduttori e retti addominali, con tecniche di rinforzo ed allungamento specifico danno buoni risultati.

Un'altra cosa molto importante in questo caso è fare attenzione alla postura: Specialmente a quest'età disturbi di questo genere dipendono da un deficit posturale che va corretto con gli opporuni mezzi. Pertanto prima di prendere qualsiasi deisione consiglio una attenta visita posturale.
Sono d'accordo con quanto è stato detto. Per guarire da questo problema, data per scontato che la diagnosi sia giusta, occorre mettersi in mano ad un equipe di professionisti capaci che siano in grado di ripristinare i giusti equilibri ( fisioterapisti e preparatori atletici ). Bisogna valutare i campi di gioco, le scarpe che usi, i tipi di esercizi che hai svolto durante i tuoi allenamenti. Il medico può solo porre la diagnosi ed eventualmente aiutare la guarigione con infiltrazioni mirate che comunque non farei mai ad un ragazzo della tua età. Io non ho mai operato nessuno per problemi di pubalgia, a maggior ragione non opererei un ragazzo di 14 anni. L'intervento viene effettuato in brasile molto spesso, ma nella cultura chirurgica europea non viene preso in considerazione salvo casi estremi.
Buongiorno, il dolore di tipo pubalgia rappresenta un sofferenza dell'articolazione sinfisi-pubica. Questa fisiologicamente svolge una funzione accomodante (pur essendo dotata di minimi gradi di movimento) dei movimenti del complesso bacino-colonna-arti inferiori. Consiglierei di non accanirmi sul distretto sintomatico, ma di ricercare tramite una valutazione funzionale osteopatica accurata i distretti che sono in una condizione di mobilità viziata (mancanza di oscillazione funzionale articolare attorno al punto di equilibrio del distretto, ma preferenzialità a muoversi solo in una direzione). Tanti auguri di un pronto rientro ai campi da gioco!
Può trattarsi di una sindrome del piriforme che non si può evidenziare con accertamenti diagnostici, ma soltanto con una visita accurata.