dopo aver fatto risonanza(calcificazione) ecoggrafia(linfonodi) nella visita ortopedica m prescrivon
3
risposte
dopo aver fatto risonanza(calcificazione) ecoggrafia(linfonodi) nella visita ortopedica m prescrivono; tac laserterapie e visita chirurgica xche' non riescono a capire cosa sia dovuto il linfonodo. cosa fare?xche' certi giorni ho dolore? posso ritornare ad avere una attivita' fisica ? grazie cm sempre
Aggiungo che puo' anche essere data da una periartite della coxo femorale che va valutata e seppure esclusa.: Altra faccenda il linfonodo che invece credo sia una sfortunata coincidenza. (valutare la presenza di eventuale eruzione erpetica al pene o altro)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La pubalgia può essere dovuta o ad una patologia degli adduttori ,o dei retti addominali, o da una proiezione del dolore da un DIM D11, o dalla sindrome del piriforme. Nel suo caso è giustificato approfondire gli esami per valutare la causa dell'interessamento linfonodale prima di procedere ad eventuali terapie. Comunque vedo che è ben seguito e le consiglio di continuare a fidarsi dei medici a cui si è rivolto.
Concordo con i colleghi e aggiungo che, essendo molto spesso una problematica legata a patologie di carattere muscolare, si possono riscontrare ottimi risultati con alcune sedute di Rieducazione Posturale Globale attraverso la quale si valutano i gruppi muscolari più accorciati e causa della disfunzione e si lavora sul rilassamento - allungamento di tali gruppi muscolari in modo da riportare il giusto equilibrio di tensioni nella zona interessata e permettere alla persona di ritornare a svolgere le proprie attività.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, Gioco a calcio e soffro di pubalgia da Marzo. Dopo mesi di cure ( elettrodi , tecar e trattamenti osteopatici ) e allungamenti al muro e dello psoas e al contempo rinforzo muscolare, dopo un’attività fisica di corsa o quando provo a dare due calci al pallone sento ancora fastidio, in particolare…
- Buona sera mio figlio a 28 ani da 6 mesi a un dolore al inguinale abbiamo fatto ecografia resonanza magnetica ragi e a l'ultimo le a detto che è una pubalgia a fatto delle cure date dall ortopedico senza risultati a fatto 4 infiltrazioni tutte una volta 3 dietro la schiena e una al inquina e ancora a…
- io ho un dolore sinfisi e pube ormai da anni ormai il dolore e sempre più peggiorato e quasi sempre fisso indolenzimento fastidiosissimo cronico nei referti ecografici dice il referto appare riferibile a una tendinopatia retto adduttoria bilaterale con ispessimento tendine lungo adduttore sono stato…
- Salve, sono un ragazzo di 25 anni e pratico calcio. Tramite la radiografia mi hanno diagnosticato presenza di fini di calcificazione e microcristalli litiasici contenute all'interno di una falda fluida all'inserzione osseo-tendinea degli adduttori di sx. Dopo 4 mesi ancora non vedo la fine del tunnel.…
- Buongiorno,mio figlio di 13 anni soffre da 5 mesi di pubalgia. Abbiamo fatto numerosi esami strumentali e visite specialistiche ma ad oggi il problema persiste . Potete per favore aiutarmi indicandomi come procedere per porre fine a questa situazione ?
- Salve ho 44 anni (3 parti naturali) devo andare a fare pipì molto frequentemente ,dopo vari accertamenti siamo arrivati col medico a capire che mi serve la fisioterapia pelvica x rafforzare il pavimento pelvico . Vorrei sapere se la SIS è adeguate e se mi darà buoni risultati
- Da ottobre soffro di un dolore molto forte nella zona inguinale Si sospettava lombocruralgia in quanto avevo dolore anche alla schiena Ho effettuato una risonanza magnetica lombare che non ha riscontrato nulla di anomalo Dopo un ciclico di cortisone, miorilassante e antinfiammatorio il dolore si…
- Salve, ho 22 anni e gioco a calcio da quando ne ho 7, da febbraio-marzo convivo con la pubalgia, ho osservato un periodo di riposo da aprile a agosto e nel frattempo facevo esercizi di rinforzo per gli adduttori e gambe in generale, durante qualche partitella in estate non ho avvertito dolore, da agosto…
- Buongiorno, è normale che con la pubalgia vi sia un ingrossamento dei linfonodi nel zona pube/inguine? Sto già seguendo un ciclo di tecarterapia..
- Salve, dopo un intervento di stripping per rimozione safena non ho avuto il giusto approccio con i tempi di ripresa e dopo 6 gg dall'intervento sono partita per lavoro stando in piedi dieci h al giorno no stop. Sono passati quasi due anni dall'intervento che è di per se andato bene ma da allora ho dolore…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 38 domande su Pubalgia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.