• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Massimo Carlo Mauri
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Vecchio problema...praticamente impossibile se non capisce che vive un disagio e va curato. Si deve puntare su ciò' che "gli da fastidio", "lo preoccupa" !

Dr. Massimo Carlo Mauri
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Salve ! Almeno una settimana… poi per l'efficacia bisogna vedere il dosaggio del farmaco… deve sentire il suo psichiatra.

Dott.ssa Lucia Alessandra Recanati
Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta, Psichiatra
Bergamo
Gentile signora, deve assolutamente tornare dal medico che le ha prescritto i farmaci e far rivalutare la situazione clinica di sua figlia.

Dott. Carlo Romano
Psichiatra, Psicoterapeuta
Torino
Buongiorno, una parte dei disturbi descritti può essere in teoria ascrivibile alla terapia in atto, ma non credo che tutto possa essere ricondotto ad effetti collaterali dell'aripiprazolo.…

Dr. Massimo Carlo Mauri
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Salve ! ... le diagnosi sono francamente un po' vaghe e contraddittorie... come spesso capita in psichiatria ... ma il fatto che scriva su un blog non depone certo per una psicosi paranoide…

Direi che la prima cosa da fare e’ farsi visitare da un reumatologo che ascolterà’ bene la sua storia e si renderà’ conto di che tipo e’ questa rigidità’ muscolare e se necessario prescriverà’…

Salve, per quanto riguarda la durata della terapia depot deve rivolgersi alla sua curante che conosce bene lei e la sua storia passata. Una decisione di questo tipo deve richiedere una attenza…

Buongiorno
I disturbi bipolari bipolari sono disturbi cronici, cioè non spariscono. La terapia si deve spesso fare a lungo, ma nonostante questo gli episodi di malattia possono ritornare.…

Dott.ssa Chiara Rogari
Psichiatra, Psicoterapeuta
Firenze
Buongiorno,
per prima cosa non dice perché assume Aripiprazolo che,immagino,le è stato prescritto da uno psichiatra.,di conseguenza se il farmaco deve essere continuato o scalato(non sospeso…

Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Buongiorno, comprendo perfettamente lo stato di apprensione rispetto la salute di suo figlio poiché è una situazione molto particolare se scatenata dall'uso di sostanze. La invito a non…