Salve, sembra che ci siano anche degli aspetti personologici disfunzionali. IL mio consiglio è quello di cercare di farlo parlare almeno con il medico di base o di chiedere una visita domiciliare…
Buonasera, non credo che debba preoccuparsi di un episodio del genere inquadrandolo come un episodio psicotico. Sembrano piu manifestazioni tipo depresonalizzazione o forse pensieri di tipo ossessivo.…
Buonasera,
per fortuna ritengo non ci siano i presupposti per una diagnosi di schizofrenia, che comunque non può essere fatta da se! Le consiglio, però, vivamente di intraprendere un percorso…
Dalle sue informazioni è difficile darle una risposta. Segua le indicazioni dello specialista, che conosce il quadro clinico.A quell’età ed in questa stagione la febbre è spesso un sintomo legato…
Gentilissima,
L'aripiprazolo non rientra tra i farmaci che diano dipendenza, né presenta la necessità di incrementare nel tempo il dosaggio (l'organismo non si "abitua").
Gentile signora, ha provato a parlare con il suo psichiatra rispetto alla difficoltà con il cibo? Potrebbe aiutarla nel capire se è associabile alla farmacoterapia. In ogni caso, potrebbe essere…
Dalla sua domanda traspare una richiesta di chiarezza sulla diagnosi, sulla terapia farmacologica e sulla durata della stessa. Domande a cui per rispondere vi è la necessità di una valutazione…
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere…