Buon giorno domo mamma di una ragazza che soffre di un disturbo bipolare ciclochimito,assume abylif

2 risposte
Buon giorno domo mamma di una ragazza che soffre di un disturbo bipolare ciclochimito,assume abylif tavor e antidepressivo da oltre 15 anni.Nonostante ciò ultimamente ha pure crisi isteriche io non capisco più niente.volevo sapere se questo disturbo cominciato all’età di 14 anni può rallentare op peggiorare.premetto che di farmaci ne abbiamo cambiari un casinò grazie mille
Buongiorno
I disturbi bipolari bipolari sono disturbi cronici, cioè non spariscono. La terapia si deve spesso fare a lungo, ma nonostante questo gli episodi di malattia possono ritornare. Con una buona terapia però si cerca e spesso si può ottenere una buona stabilizzazione. Diciamo che il disturbo lasciato a se stesso rararamente “migliora”. Se la figlia ha crisi “isteriche” (da indagare se è davvero così) questo è un disturbo separato che merita la sua attenzione specifica e così un trattamento mirato.
Nel complesso però, non si può valutare un paziente senza averlo visitato, confermato la diagnosi, e visto la storia clinica e di terapie fatte per dire il perché’ di una insoddisfacente stabilizzazione del disturbo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Raffaele Falato
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico di medicina generale
Firenze
Il disturbo ciclotimico può stabilizzarsi o avere fasi di peggioramento. Le crisi che vede possono far parte del disturbo. Dopo tanti cambi di farmaci, consiglierei una nuova valutazione psichiatrica per adattare meglio la terapia. Con il tempo e il trattamento giusto si può migliorare.

Esperti

Angelantonio Tavella

Angelantonio Tavella

Psichiatra

Altamura

Giovanni de Girolamo

Giovanni de Girolamo

Psichiatra

Brescia

Alessio Falini

Alessio Falini

Psichiatra, Psicoterapeuta, Terapeuta

Fano

Francesca Fiorillo

Francesca Fiorillo

Psicologo, Psicoterapeuta, Neuropsicologo

Lecce

Pierluigi Catapano

Pierluigi Catapano

Psichiatra, Psicoterapeuta

Palma Campania

Alessandro Silvestro

Alessandro Silvestro

Psichiatra, Psicoterapeuta

Somma Vesuviana

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 53 domande su Psicosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.