• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Ad essere realisti "dura a vita", ma mai con disturbi continui, quanto piuttosto fasi successive intercalate a periodi di benessere anche di alcuni anni.

Buongiorno, se ha effettuato solo esami colturali, non è possibile porre indicazione ad intervento chirurgico. In casi selezionati quella potrebbe essere una via percorribile, ma solo dopo accurati…

Buongiorno, non dipende tanto dalle dimensioni della prostata, quamto dai disturbi che provoca. Le consiglio quindi una visita urologica per fare chiarezza

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Anche a seguito di adenomectomia o di resezione endoscopica una prostata può andare incontro a infiammazione

Dr. Pierluigi Izzo
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Napoli
Caro utente,
gli spasmolitici non trovano recettori su cui agire a livello dell'apparato urinario e pertanto sono di scarsa utilità in caso di prostatite. Su consiglio del suo urologo…

una prostatite abatterica di solito non condiziona lo spermiogramma. Ma in ogni modo nello specifico, quali sono i parametri dello spermiogramma alterati (numero di spermatozoi? motilità? forme…

Dr. Maurizio Motta
Andrologo, Urologo
Bareggio
Trattasi di infiammazione del prepuzio, altresì dello strato di pelle sottile che riveste il glande quando il pene si trova in condizioni di riposo e che si retrae durante la fase di erezione…