Esperienze



Nel Luglio 1975 presso l'Università Cattolica di Roma si specializza in Urologia con il massimo dei voti.
Dal 1972 fino al 1975 ha prestato servizio di ruolo presso L'università di Siena, quale assistente chirurgo.
Dal 1975 al 1978 ha prestato servizio di ruolo presso l'Università Cattolica di Roma.
Dal 1978 al 2004 ha prestato servizio di ruolo presso l'Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma.
Nel medesimo periodo ha seguito un Fellow presso il Department of Urology - Crittenton Hospital University of Detroit.
Nel 2004 è stato nominato Professore a Contratto presso la Clinica Urologica dell'Università di Perugia mantenendo l'insegnamento fino al 2012.
Il Professor Guercini è autore di oltre 100 pubblicazioni a stampa su riviste nazionali ed internazionali e in qualità di primo Autore o Coautore, di cinque libri scientifici.
Nel 2012 è stato il primo Europeo invitato a parlare di prostatiti nel Congresso della Società Americana di Urologia, ove poi è stato ripetutamente invitato.
Ha al suo attivo centinaia di interventi chirurgici sia urologici che andrologici eseguiti sia con la tecnica a cielo aperto sia con la tecnica endoscopica, laparoscopica e robotica.
E' Socio della Società Americana di Urologia (AUA), della Società Europea di Urologia (EAU) e della Società Italiana di Urologia (SIU).
Il Professor Guercini visita presso il suo Studio di Viale Ruggero Bacone n°6 e svolge la sua attività chirurgica presso la Clinica Paideia di Roma .
Esperto in:
- Andrologia
- Urologia
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pubblicazioni e articoli
69 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
AP
Molto molto bravo, professionalità e chiarezza nelle spiegazioni.
LUIGI DE SETA
alta competenza e professionalità, confortevole accoglienza
S.B
Il 4 gennaio ho lasciato la mia prima recensione dopo la visita iniziale con il Professor Guercini. Il 23 gennaio mi ha operato per sclerosi del collo vescicale e tutto è andato esattamente come previsto. Voglio sottolineare la sua straordinaria competenza, disponibilità e quella del suo staff, sempre pronti ad ascoltarmi e guidarmi. Oggi, 21 febbraio, posso dirmi soddisfatto: i miglioramenti sono evidenti e sono certo che la completa guarigione sia vicina.
Ringrazio di cuore il Professore per avermi ridato la vita. Prima di lui, ogni giorno era un incubo a causa dei sintomi; ora ho ritrovato la salute fisica e mentale. Ha ridato serenità anche alla mia famiglia, che per un anno ha vissuto la mia sofferenza. Auguro al Professore tutto il bene del mondo. Uomini come lui, brillanti e umanamente eccezionali, sono un dono raro.
Grazie di cuore, Professore!
P.V.
Dopo essere stato da 3 urologi finalmente ho trovato una persona di una preparazione unica e allo stesso tempo tanta empatia e disponibilità. Ti accorgi subito di essere nel posto giusto.
Attraverso un questionario iniziale e ben strutturato aveva già colto tanti dettagli che gli avrei voluto dire io. Mi ha anticipato in pratica e ha subito capito il problema. Poi la visita completa di una professionalità unica ha confermato la diagnosi.
Ora inizierò la cura ma sono davvero molto fiducioso.
Marco Venanzetti
Professionista molto preparato. Mette il paziente a suo agio ed è dettagliato nello spiegare la diagnosi e le soluzioni individuate. Fortemente consigliato
Ernesto Q.
Dopo vari anni di terapie senza soluzioni ed esiti del tutto errati riguardo la mia sintomatologia, finalmente con il dottor Guercini sono arrivato ad una soluzione e ad una risposta chiara che corrisponde esattamente alla mia problematica. Qui ho trovato tantissima competenza nella materia e nel lavoro che viene svolto sia dal dottore che dal suo team. In questo ambulatorio si viene visitati minuziosamente e fino ad ora non ho mai trovato in nessun'altra parte un controllo così accurato. Sono davvero soddisfatto di essermi rivolto al dottor Guercini, da adesso e in poi saprò a chi affidarmi per problematiche in ambito di urologia.
A.R.
Persona gentile e precisa nello spiegare i dettagli.
Ciro
Bravissimo dottore, competente, ha saputo individuare subito il mio problema, lo consiglio
Alberto Naborre.
Veramente eccellente, puntualità, professionalità, pulizia e cortesia, da oggi in poi sarà per sempre il mio dottore.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 68 domande da parte di pazienti di MioDottore
Il mio medico mi ha prescritto esame culturale urine e esame chimico fisico e microscopico delle urine. Cosa ne pensa?
non ho la minima idea di quale sia la causa di questa richiesta che in ogni caso per se è giusta

Buonasera sono un uomo di 36 anni ho cominciato da una settimana terapia con Unoprost 2mg, protoves e supposte di deprox per ostruzione collo vescicale e minzione frequente... Uroflussometria 15 ml/s max e 7ml/s volume vuotato 331ml con tempo di 47.2 s e residuo 40 ml
Il mio vero problema e' la continua minzione e lo stimolo ad urinare
Quando vedrò i primi risultati?
In mancanza di altri dati si deve presupporre che la sua pollachiuria con urgenza sia conseguente ad una vescica da sforzo trasformata in vescica iperattiva. Poichè al momento attuale i suoi dati flussometrici sono accettabili, la terapia andrebbe posta nel ridurre l'iperattività vescicale senza influire negativamente sulle caratteristiche del flusso. Chieda al suo urologo di riferimento, purtuttavia verosimilmente un farmaco che associ solifenacina (per ridurre il problema della frequenza) con la tamsulosina(per ottenere una buona minzione), dovrebbe nel suo caso dare buoni risultati.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Urologi con Previmedical a Roma
Urologi con Blue Assistance a Roma
Urologi con Fasi/Assidai a Roma
Urologi con Generali ggl a Roma
Urologi con Pronto-Care a Roma
Urologi con My Assistance a Roma
Urologi con Allianz global assistance (mondial assistance ) a Roma
Urologi con Unipol assicurazioni (unisalute) a Roma
Altro (15)