Buonasera, sono farmaci senza dubbio molto efficaci a seconda dei casi. Esistono tuttavia molte cose da considerare tra cui l'età del paziente, la morfologia della prostata, i disturbi urinari…
Salve, il suo problema è gestibile con adeguata terapia medica e modifica di alcune abitudini e dello stile di vita in generale.
Bisogna senz’altro iniziare però con una visita Andrologica.
Potrebbe essere una secrezione prostatica dovuta a congestione delle vescicole seminali oppure una prostatite che a volte può decorrere asintomatica. Cmq le secrezioni dal pene andrebbero indagate…
I sintomi sono quelli di una prostatite. Attenda 15 giorni dopo la fine della terapia antibiotica e se ha ancora disturbi esegua PSA e visita urologica.
Nella prostatite cronica stare sdraiati non fa male, come pure non fa male svolgere attività fisica; può creare problemi stare a lungo in posizione seduta o stare a lungo sulla sella di una bicicletta…
difficile dirlo. Molto dipende dal tipo di prostatite, dal lasso di tempo che è intercorso tra l'esordio e una terapia valida e le abitudini del paziente.