Sostanzialmente, da tutte le malattie definite "croniche" non si guarisce mai definitivamente, ma con cure ed attenzioni opportune è possibile andare incontro a periodi di benessere…
In assenza di una documentata prostatite in fase attiva,non vedo perché la prostata debba ingrossarsi dopo un'eiaculazione,essendo essa stessa deputata alla produzione di liquido seminale.
Nella IPB classica e conclamata dell'età "matura" in genere prevalgono i sintomi di tipo "idraulico" (ostruzione, minzione frequente per residuo vescicale cronico, imperiosità).…
Ci spiace, ma la sua descrizione è veramente troppo sommaria per potre esprimere qualsiasi giudizio. E' necessario disporre almeno di qualche dettaglio in più rispetto ai disturbi lamentati…
consiglio anch'io visita specialistica. Un errore comune è prendere farmaci antibiotici o antinfiammatori (o entrambi) senza prima essere passato dallo specialista. Questo errore (utilizzo…
caro utente la sintomatologia della prostatite è estremamente varia e può dare anche questo fastidio di urgenza, come valutazione generale oltre alla visita va eseguita un ecografia dell'…
La diagnosi differenziale tra le patologie che determinano LUTS irritativi ed ostruzione cervico-uretrale necessita di esami diagnostici ben precisi. Il giusto inquadramento può evitare terapie…