Urgenze minzionali e prostatite
3
risposte
Ho 60 anni con fap e insuff cardiaca permanenti,assumo coumadin e altri farmaci,2 candide intestinali,albicans e glabrata eradicate,colon irritabile,ho da 2 anni bruciori vescica dolori sovrapubici,natiche assumo lanoprazolo,se sto seduto molto i dolori aumentano,ecoaddome completo a posto,ecoaddome inferiore prostata nei limiti 30,10 esami urine muco 80 o 1200,chetoni 0 o 10,no diabete,emazie 4-5 ma spariscoo e poi riappaiono,urgenze minzionali anche notturne poi spariscono e subentr difficoltà a urinare.Usando il lasix 25 che già usavo ma poi sospeso per pressione bassa,caviglie e polpacci si sgonfiano e i bruciori spariscno.urologo:spasmomen somatico e fermeti lattici 2 urologo:permixon e gastrenterologo.Chiedo come mai il lsix funzioni come un integratore per la cistite,un cardiologo mi disse:agisce sul cuore,i medici di base mi dicono:agisce sui reni.Secondo vo se avessi contratto batteri in 2 anni satrei peggio o sbaglio? Quali potrebebro essere le cause? Ho la zon sacrale nervo pudendo che è dolorante RM fatta nulla,digstione lenta,non assumo superalcolici,nè cibi piccanti,MaA se prendo un caffè ho bruciori interni sacco scotale 3 medici di base pensano sia somatizzazione dato il mio carattere ansioso.Cosa mi consigliate di fare?
Egregio Signore , in relazione alle sue comorbidita' e alle numerose domande le consiglierei di fare una valutazione clinica accurata. Non si può rispondere, altrimenti, in maniera esaustiva .
Rimango a disposizione
Rimango a disposizione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il quadro è reso articolato dalla sovrapposizione di condizioni non ben chiare e inseguite solo nei sintomi. Non emerge una strategia terapeutica coerente e certamente manca una diagnosi complessiva delle sue problematiche. I farmaci assunti inseguendo i sintomi finiscono per generare associazioni che possono dare luogo a problemi di vario tipo, generando nuovi aspetti e/o accentuando gli effetti collaterali dell'uno o dell'altro. Le serve un medico, meglio un andrologo molto attento, che riprenda in mano tutta la sua situazione e la rivaluti nel suo complesso anche eseguendo gli esami necessari con la dovuta contestualità. Solo una volta che sia reinquadrata tutta la situazione si potrà impostare una adeguata strategia terapeutica che tenda a risolvere il problema complessivo o comunque che tenda a rimettere in equilibrio il sistema.
Non mi è possibile esprimere un giudizio corretto senza una visita e colloquio diretto con il Paziente che pesenta sintomatologia complessa
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, da diversi mesi, ho un problema di emospermia che va e viene, non è continua; sporadicamente ho eventi di leggera ematuria nell'ultimissima parte della minzione. Premesso che non ho alcun dolore né fastidio in entrambe le situazioni ma, solo la presenza di sangue più o meno marcato, a volte…
- Salve,io non ho nessun problema nell'urinare,ne bruciore,ne difficoltà,il mio problema e 'di urinare spesso nella giornata,in particolare dopo pranzo pur bevendo poco.Quale accorgimento potete consigliarmi.Grazie mille.
- Dopo l’eiaculazione ho una tensione al perineo e anale che dura un po’ di tempo. La punta del glande inoltre diventa rossastra. Può essere una congestione perineale?Nn ho fatto alcun esame. Può essere qualcosa di più grave? Grazie in anticipo
- Salve ho una ipb da diversi anni ..l ultima volta il PSA e salito a sei da una media di 4. Dopo un mese è calato a 4.8. l urorec mi dà spossatezza e spero che mi prescrivano qualcosa x allentare l ingrossamento.. che ne pensate? grazie
- Ho 29 anni. Da qualche settimana soffro di brividi al pomeriggio/sera correlati a disturbi della prostata (dolore non eccessivo ma persistente e frequente minzione). Sono stato da un urologo che mi ha detto che ho una prostatite congestizia dovuta al fatto che sto molto seduto. Mi ha dato da prendere…
- Salve. A giugno 2025 il mio PSA era a 3,8. Lo specialista mi ha prescritto l'uroflussometria con rpm, rilevando un flusso massimo di 7 ml/s, flusso medio 4,5 ml/s e rpm 145 cc. A seguito di questi risultati, mi ha prescritto una cistoscopia, dalla quale si è evidenziato un'uretra prostatica con lobi…
- Ho preso due dose di Urorec per sbaglio - Quali complicazioni può portare e che devo fare
- Salve, sono un uomo di 57 anni, da 3 mesi mi è stata diagnosticata la pancreatite cronica, ne è seguita una drastica dieta che mi ha portato benefici per quanto riguarda il dolore allo stomaco, ma da 2 mesi ho dolore alle gambe persistenti e da circa 10 giorni ho bruciore durante la minzione. Dopo urinocultura…
- Ho 70 anni, pensi di avere una prostatite batterica in quanto ho esami negativi. Cosa posso fare per approfondire la situazione ed eventualmente in quanto tempo si risolve? Grazie
- Buongiorno da luglio sto soffrendo con una prostatite non batterica il mio urologo mi ha prescritto avodart la mattina urorec la sera e permixon come integratore subito dopo inizio terapia sembrava andare alla grande ora tornato in maniera intensiva. Vorrei qualche consiglio da parte vostra, grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 610 domande su Prostatite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.