Salve sicuramente le abitudini alimentari possono influenzare un quadro clinico di prostatite (cioccolato, insaccati, cibi piccanti) tuttavia il consiglio è oltre ad evitare eccessi alimentari…
Lo xatral (alfa-litico) serve solo a rilassare lo sfintere vescicale e quindi a migliorare il deflusso dell'urina, in generale quando ci sia una prostata aumentata di volume o per forte…
Accade relativamente di frequente che la valutazione digitale transrettale della prostata porti ad emissione del suo secreto anche di diverse gocce... quindi nulla distrano, ma non è chiaro cosa…
Purtroppo accade.... anche se non dovrebbe mai accadere. Il problema deriva sia da questioni genitali che generali (nutrizione, attività fisica, peso, fumo, stato metabolico-ossidativo e ormonale).…
Non è normale e peraltro il cortisone a poco servirà se non solo a alleviare un po' di sintomatologia abbassando il tasso di infiammazione, ma nulla risolvendo delle ragioni della congestione…
Gentile signore, spesso o sempre il termine di "prostatite Abatterica"o prostatosi, vengono usati per nascondere una incapacità diagnostica e di conseguenza anche terapeutica . Consiglio…
Come spesso accade inseguire solo i sintomi forti serve a poco. certo è fondamentale trattare una infezione acuta, ma poi vanno definite le situazioni in termini di condizioni delle componenti…
Faccia la terapia indicata dal suo urologo di fiducia e poi ripeta l'esame. Affidarsi a un professionista di fiducia è sempre meglio del "fai da te". Cordiali saluti
Non adeguato modo di affrontare la questione: cortisone e antibiotico non risolveranno nulla e faranno peggiorare il quadro spermatico. La prostatite di suo marito è un fatto che non viene risolto…