Salve Abbiamo avuto 3 gravidanze arrivate subito ma ora stiamo cercando un altra gravidanza da giug

3 risposte
Salve
Abbiamo avuto 3 gravidanze arrivate subito ma ora stiamo cercando un altra gravidanza da giugno, ma ora mio marito 40 anni e da quasi 2 mesi che si era accorto che ha problemi di erezioni e eiaculazione senza spinta ha fatto un eco e ha la prostatite cronica il dottore gli ha prescritto levoxacin 1compressa al giorno per 10 giorni al mesi per 3 mesi, e topsten supposte stessa posologia del levoxacin, funziona come cura? ha fatto anche lo spermigramma che è risultato oligospermia il dottore dice che è dovuto alla prostatite e non gli ha prescritto niente
Ora vi scrivo I risultatidello spermiogramma fatto dopo 5giorni di astinenza
Ph 8.4. (7.2-8.0)
Volume 3 (>2.0)
Leucociti 3-5 x hpf
Eritrociti 3-5 x hpf
Test di vitalità 75% (>50%)
Aspetto normale
Viscosità normale
Zone di aggulutinazione assente
Fluidicazione 30

Concentrazioni N°/ml 5.6 x 10 6 (>20x10 6 /ml)
Concentrazioni N°/Totale 16.8 x 10 6 (>40 x 10 6/ml per eiaculato)
Forme normali 45%
Anomalie testa 25%, anomalie del collo 10%, anomalie coda 15%, forme amorfe 5%

Mobilità 1°ora
Progressione rapida 60%
Progressione lenta 5%
Motilità non progressiva 5%
Immobili 30%

Mobilità 2° ora
Progressione rapida 35%
Progressione lenta 15 %
Motilità non progressiva 5%
Immobili 45%

Mobilità 4° ora
Progressione rapida 30%
Progressione lenta 15%
Motilità non progressiva 5%
Immobili 50%

Mobilitá 24° ora
Progressione rapida 0%
Progressione lenta 0%
Motilità non progressiva 10%
Immobili 90%

Commenti:
Oligospermia
Numerose forme immature
Presenza di alcuni batteri extracellulari

Cosa ne pensate del risultato? Ce qualche farmaco che può migliorarlo?
E per la prostatite ho letto che ce prostatricum sapete se funziona? Oppure mi consigliate qualcosa di efficace
Faccia la terapia indicata dal suo urologo di fiducia e poi ripeta l'esame. Affidarsi a un professionista di fiducia è sempre meglio del "fai da te". Cordiali saluti

Salve
La terapia consigliata è quella giusta.
Inoltre, per migliorare i valori dello spermiogramma è utile un ciclo di terapia con antiossidanti.
Distinti saluti
Gentile paziente le terapie con i chinolonici non vanno mai eseguire se non sostenute da un antibiogramma (Indicazioni dell’agenzia europea per il farmaco). Il quadro di oligospermia non è grave al punto tale di impedire una gravidanza . Il fattore limite di solito è l’etá della partner