Il farmaco proposto è una combinazione di un anti-androgeno e di un alfa-litico che evita di far assumere separatamente i due prodotti. In tale modo o separati rappresentano uno schema classico…
Lei ha eseguito delle spermiocolture e non degli spermiogrammi. Le spermiocolture spesso sono inquinate e quindi non è bene attivare terapie antibiotiche solo su tale base: la coltura corretta…
Andrebbero visti gli esami svolti e rivaluti con cura o eseguiti con maggiore attenzione, oltre a completarli con quanto serve a definire le ragioni del suo quadro. Questo è un quadro da consistente…
Una gestione dle problema peggiore di così è difficile da trovare... come simpossa pensare di risolver e una congestione infiammatoria pelvico-prostatica importante (lo dimostra la stabile diltatazione…
Il farmaco, la leuprorelina, è un agonista dell'ormone che stimola la ghiandola ipofisaria e la sovrastimola a produrre il LH e il FSH così da portarla ad esaurimento e alla fine (circa…
La ragione può essere una consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica non necessariamente associata a presenza batterica e non sarebbe questa la ragione principale di tale stato.…
Certo.... una valutazione diagnostica più articolata e completa del suo quadro pelvico-prostatico e delle ragioni che lo sostengono da ormai, come lei dice, molto tempo. L'ennesima terapia…
Suppongo si riferisca ad intervento per ipertrofia prostatica benigna (non per prostatite), di tipo disostruttivo/riduttivo (non riporta con quale tecnica). La sintomatologia a tale distanza…
Quanto riferisce è dettato dalla sua congestione infiammatoria pelvico-prostatica associata, pare di capire, ad IPB. La terapia sintomatologica che assume forse può rallentare la IPB ma certamente…
Il quadro è dettato non solo dalla IPB ma anche e soprattuto dalla congestione infiammatoria pelvico-prostatica di cui vanno attentamente valutate le eventuali ragioni genitali (ecodoppler pelvico-prostatico…