Buongiorno,1 mese fa ho eseguito visita urologica perché ho sofferto di bruciore urinario,da premett

1 risposte
Buongiorno,1 mese fa ho eseguito visita urologica perché ho sofferto di bruciore urinario,da premettere che qualche giorno prima avevo eseguito esame urine nella norma e PSA nella norma.l urologo ha provveduto ad una ecografia addome basso e reni ed ecotransrettale,da quest ultima ho sentito un dolore e bruciore al pene impressionante con la fuoriuscita di una goccia di urina.Mi ha diagnosticato un infiammazione alla prostata e ha notato delle emorroidi interne, mi ha prescritto bactrim ogni 12 ore per 15 giorni e dei clismi rettali 3 volte a settimana per 1 mese, dopo aver finito la cura sto avvertendo fitte al pene e al glande,oltretutto anche fastidi allo scroto e testicolare,avvertito subito l urologo mi ha prescritto 3 volte al giorno per 10 giorni cistalgan,ad oggi però ho ancora fastidi,cosa mi consigliate di fare perché è davvero stressante questo disturbo
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Andrebbero visti gli esami svolti e rivaluti con cura o eseguiti con maggiore attenzione, oltre a completarli con quanto serve a definire le ragioni del suo quadro. Questo è un quadro da consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica (probabilmente responsabile anche delle dilatazioni emorroidarie). A nulla la terapia antibiotica poteva servire ed infatti ciò è accaduto e a nulla servirà il cistalgan o i clismi rettali. Sono tutte terapie sintomatologiche che non risolvono le ragioni del problema che, come detto, va accuratamente definito con un andrologo. Poi si deciderà l'adeguato percorso terapeutico che potrebbe richiedere anche un anno, salvo correzioni di tipo chirurgico per fattori non trattabili diversamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giorgio Filiberti

Giorgio Filiberti

Urologo, Chirurgo generale

Modena

Giovanni Beretta

Giovanni Beretta

Andrologo, Urologo

Milano

Pasquale Fortunato

Pasquale Fortunato

Urologo, Andrologo, Medico legale

Praia a Mare

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 616 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.