Visto che riporta un controllo a 6 mesi con risoluzione stabile del varicocele, può riprendere a fare quello che vuole, magari gradualmente. E' anche tempo per eseguire il controllo dello…
Ha una scleroipoertrofia prepuziale che potrebbe anche indurre, in un rapporto, una parafimosi acuta edematosa. La prostatite o meglio la congestione infiammatoria pelvico-prostatica può anche…
Dipende dal microbo.
I virus generalmente non sopravvivono fuori dall'ospite, e sopravvivono per brevissimi periodi (massimo 20-30 minuti) solo se aggrappati a frammenti cellulari…
Non esiste alcun problema nella movimentazione del prepuzio. Semmai è il caso di valutare se quel prepuzio non faciliti i ristagni e le conseguenti infiammazioni ed irritazioni sia locali che…
Se l'intervento ha risolto il varicocele, cosa da valutare per via ecografica doppler e se la risposta testicolare alla terapia è stata buona, non ci sono problemi. Diversamente occorre…
Un buon andrologo potrà valutare lo stato del rapporto prepuzio/glande anche in flaccidità. Per quanto espone si tratta di una sclero-ipertrofia prepuziale che tende a favorire i ristagni e le…
Carissimo/a utente è buona norma utilizzare dei guanti di lattice quando ci si accinge a defecare e a pulirsi post defecazione: e inoltre ad utilizzare un disinfettante per le manopole del bidet.…