Buonasera mi scusi sono un ragazzo di 25 anni che per via di un batterio proteus mirabilis riscontra

1 risposte
Buonasera mi scusi sono un ragazzo di 25 anni che per via di un batterio proteus mirabilis riscontrato su tampone uretrale e urina primo getto sono stato sottoposto a diversi antibiotici poiché continuava a risultare positivo, quello che volevo chiedere è visto che si dice che non si devono assumere molti antibiotici, queste sostanze si dissolvono nel tempo? Posso star tranquillo? Purtroppo io mi sono solo affidato a medici e non vorrei che fosse un errore da cui non si può recuperare
Pessime soluzioni basate su un dato a bassa o nulla attendibilità per facilità di contaminazione del campione. Lasci perdere gli antibiotici che finiscono solo per generare problemi e se ha questioni anche batteriche da risolvere, cerchi un buon andrologo che valuti con cura il suo stato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e senza trascurare il rapporto prepuzio/glande, per poi decidere nel merito. Per la tossicità antibiotica stia tranquillo: una alimentazione equilibrata con una buona idratazione e dello yogurt la aiuteranno a recuperare il giusto equlibrio in circa un mese.