• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non ha senso quanto fatto dall'urologo... prima si fa la diagnosi e poi la terapia. In ogni caso non ha assolutamente senso usare un antibiotico e del cortisone per un PSA a quel livello.…

Infatti con quella prostata non ha alcun senso la terapia in corso. Peraltro il valore del PSA è certamente minore del reale in ragione della azione dell'anti-androgeno (avodart). Peraltro…

In teoria no, ma una intolleranza al farmaco è sempre possibile e se ha un tale effetto è meglio che lo sospenda.

Forse è meglio verificare se sia realmente una sclerosi o se non sia l'effetto della congestione infiammatoria pelvico-prostatica della prostate residua e della relativa evoluzione, fatti…

Le valutazioni di controllo devono essere decise dall'oncologo che la segue. In ogni caso va controllato il profilo ormonale e il PSA, il profilo infiammatorio, la PET/CT con 68Gallio-PSMA,…

Quanto tempo fa ha fatto la TURP? Quei 2 giorni cambiano di significato in base a quanto tempo è passato dall'intervento. Meno di un mese è ancora connesso all'intervento, di più merita…

Non ha senso l'alfa-litico per un dolore testicolare ancorché questo derivi da uno congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico. Ovvio che i suoi problemi aumentino... ma lei non riporta…

E... per fare cosa? Assume due farmaci importanti per quale problema, valutato come? Non faccia pasticci inutili... anche gli integratori assunti fuori luogo possono dare luogo a problemi.

La pluripresenza di ceppi contemporanea fa pensare in realtà a facile inquinamento dei campioni esaminati e i 20 anni di antbiotici inutili hanno solo intossicato, forse inutilmente, il sistema…

Le due questioni (malattia diverticolare, nel suo caso molto severa, e congestione infiammatoria pelvico-prostatica forse anche associata a IPB) sono strettamente connesse e l'una influenza…