Ho 70 anni e il prolasso dell'utero, un po' sporgente dalla vagina,. Mi e' stato inserito dal mio gi

Ho 70 anni e il prolasso dell'utero, un po' sporgente dalla vagina,. Mi e' stato inserito dal mio ginecologo il pessario con cui non ho avuto problemi e ho risolto i fastidi tranne l'incontinenza urinaria. A causa della pandemia, della chiusura frequente degli ambulatori e dei miei altri problemi di salute, sono 2 anni che non lo sostituisco, in apparenza, senza problemi. Cosa può succedermi, quali rischi corro? Grazie

1 risposta


Buonasera signora. È opportuno andare dal ginecologo. Lei sta bene ed anche se i tempi di sostituzione del pessario sono variabili, è il momento di una visita.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.