• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve , dobbiamo sempre tenere presente che il linguaggio diventa via via sempre più complesso , come le funzioni motorie : prima il bimbo sta seduto, poi in piedi, poi qualche passo e poi il…

Gentile Utente, la rabbia è un canale espressivo del bambino, sta provando a comunicare qualcosa per la quale ancora non possiede strumenti e parole adeguate. La rabbia va contestualizzata alle…

Buongiorno questo banbino ha bisogno di uma valutazione logopedica e neuropsichiatrica infantile
se vuole mi puo chiedere app .

Gent. Sign.
I problemi del linguaggio possono esseresostenuti da diverse cause. In considerazione che ha acquisito la frase e cerca di comunicare. A questa età è possibile che compaia…

Gentile Signora,
poiché il disturbo è persistente e continua ad intensificarsi, sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un neuropsichiatra infantile per sottoporre suo figlio ad un controllo.

Lo psicoterapeuta è uno psicologo che poi ha fatto 4 anni di scuola di psicoterapia, ma anche lo psichiatra che ha studiato medicina e poi si è specializzato in psichiatria è uno psicoterapeuta.…

salve, ritengo che servirebbe a voi genitore interpellare uno specialista per aiutarvi a comprendere queste reazioni emotive del bimbo. non sono fatti problematici, ma richiedono attenzione,…