Salve, Mio bimbo fa 3 anni a marzo. Ha iniziato a ‘parlare’ ad un anno e mezzo a dire le parole c

Salve, Mio bimbo fa 3 anni a marzo. Ha iniziato a ‘parlare’ ad un anno e mezzo a dire le parole con solo ultime 3 lettere. Poi a 2 anni ha iniziato a dire qualche parola intera e a ricomporre una frase. Capisce, interagisce, gioca e fa tutto normalmente, solo che da quasi un mese ha iniziato a balbettare. Ho pensato sia temporanea perchè ha iniziato a ricomporrere frasi più lunge e ad esprimersi meglio e credevo sia per questo fatto. Però è passatto un mese e continua cosi. Mi devo preocupare? Devo rivolgermi allo specialistà? O devo aspettare ancora qualche mese forse passa? Grazie in anticipo delle risposte! Buon inizio settimana!

2 risposte


Gent. Sign. I problemi del linguaggio possono esseresostenuti da diverse cause. In considerazione che ha acquisito la frase e cerca di comunicare. A questa età è possibile che compaia la balbuzie sostenuta da cariche ansiogene. Il superamento del problema consiste nel rimuovere la causa che genera l'ansia. per la risoluzione è necessaria una visita. Dove abita?

Prof. Roberto Carlo Russo

Prof. Roberto Carlo Russo

neuropsichiatra infantile

Milano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile Signora, consulti il pediatra di base e valuti l'eventuale approfondimento diagnostico/logopedico. Saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.