Salve ho 39 anni e soffro da un po’ di nevralgia del trigemino o almeno credo . Mi fa male la testa

3 risposte
Salve ho 39 anni e soffro da un po’ di nevralgia del trigemino o almeno credo . Mi fa male la testa parte alta poi mi prende orecchio guancia denti e collo tutto nella parte dx . Il mio medico mi ha dato il tegretol 200mg una pastiglia al giorno .... per il momento ne ho preso solo 2 ma il dolore non passa . Non ho fatto visite specifiche come tac o risonanza magnetica il mio medico dice che possa essere stress o colpo di freddo . Voi cosa ne pensate? Può questa nevralgia causare emorragia cerebrale o ictus o altro? GRAZIE
Buona sera. La nevralgia del trigemino ha delle caratteristiche precise che un bravo neurologo saprà individuare. Pertanto le consiglio un visita specialistica prima di qualsiasi esame strumentale.
Cordialmente

buona sera, si sottoponga a visita neurologica che potrà sulla base di una dettagliata anamnesi e dell'esame obiettivo escludere o confermare la diagnosi di nevralgia del trigemino (NT), prescriverle adeguata terapia e risolvere i suoi problemi.
In via generale peraltro una NT difficilmente potrà migliorare con una dose di 200 mg /die di Tegretol . Sempre in via generale, improbabili sono le relazioni tra NT e ictus/emorragia cerebrale. Cordialmente
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista