Salve, Buongiorno ho 43 anni e nell'inverso di 3 anni si è presentato un forte dolore facciale, subi

1 risposte
Salve, Buongiorno ho 43 anni e nell'inverso di 3 anni si è presentato un forte dolore facciale, subito il mio dentista mi ha diagnosticato una nevralgia del trigemino,la risonanza magnetica ha escluso altre patologie. il dolore il primo anno si verificava dopo pranzo allo stesso orario, e d è cominciato a metà febbraio per scomparire a fine aprile, poi svanito lasciandomi un dolore lieve e latente nella zona dello sfenoide. Si è ripetuto nel secondo anno pressapoco nello stesso periodo ma più prolungato e qualche attacco anche dopo cena, rimanendomi sempre il dolore latente allo sfenoide. quest'anno invece ho voluto mediare il dolore e un vostro collega mi ha prescritto il tegradol e i dolori sono cominciati prima e quindi ho cominciato il trattamento a Dicembre del 2019, ad oggi fine Aprile prendo 800 mg di tegradol ma niente i dolori si sono attenuati ma sono persistenti dopo pranzo e dopo cena, qualche consiglio? il dolore latente è continuo sempre e la mia vita sembra scemare in un dolore persistente, non è bello. help me
Dott.ssa Ilaria Di Vico
Neurologo
Verona
Buonasera gentile paziente. Il Tegretol è il farmaco di prima scelta nel trattamento della nevralgia del trigemino. 800 mg al dì è la dose che spesso viene impiegata come dose di mantenimento, ma talora possono essere necessari incrementi posologici per poter controllare il dolore. In alcuni pazienti, tuttavia, il tegretol può non essere sufficiente o efficace e si rende necessario l'utilizzo di altri farmaci.
La esorto, ad ogni modo, a contattare un Neurologo per variare la terapia e a non compiere aggiustamenti posologici senza prima essersi consultata con lo specialista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Terranova

Giuseppe Terranova

Osteopata, Posturologo

Roma

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Nadia Prot

Nadia Prot

Internista, Anestesista, Agopuntore

San Mauro Torinese

Lucia Bianchini

Lucia Bianchini

Fisioterapista, Ortopedico, Osteopata

Anguillara Sabazia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 90 domande su Nevralgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.