• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Letizia Mansutti
Oculista, Medico estetico
Milano
Tecnicamente l'intervento è possibile, ma sono necessari esami clinici come la topoaberrometria e la pachimetria, che permettono di capire se i suoi occhi sono "adatti" all'intervento…

Buonasera, l'età è corretta per approcciarsi alla correzione chirurgica della miopia, ma bisogna considerare il corso della miopia negli anni precedenti (se ha dovuto cambiare lenti e con…

La tipologia di difetto non pone particolari problemi alla chirurgia refrattiva in una cornea fisiologica. Una tomografia corneale chiarirà tutto. Alla sua età comunque dovrebbe avere prova della…

Dr. Gaetano Angemi
Oculista
San Giovanni la Punta
Penso che la definizione di miopia coroideale non sia appropiata. La miopia è una condizione fisica dell' occhio (è più lungo di un occhio normale ) che tante volte porta come corredo delle…

Gentile signora la miopia è dovuta nella maggior parte dei casi ad un aumento Della lunghezza del bulbo oculare. Pertanto mi sembra ovvio che nessun esercizio possa "accorciare" il…

Io sono d'accordo con il Dott. Varano e comunque se sono chiare le premesse (la presenza ed il tipo di maculopatia e le opportunità di recupero della funzione visiva) non sono contrario…