• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, un astigmatismo così leggero è generalmente considerato fisiologico (più o meno tutti gli occhi sono leggermente astigmatici), la sua correzione con occhiali è da valutarsi da caso…

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Buonasera gentile paziente. Ad oggi, sia per quanto riguarda le lenti con tecnologia DIMS (quelle che Le sono state proposte), sia per quanto riguarda l'atropina a basso dosaggio (0,01%),…

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Buonasera gentile paziente. Personalmente, dico ai miei pazienti di rimuoverle almeno per i 3 giorni precedenti alla visita, in quanto possono andare ad inficiare il risultato refrattivo. Un…

Salve, aver tenuto la lente a contatto un giorno in più non dovrebbe compromettere l'intervento, continui quindi a seguire le indicazioni ricevute e la terapia preoperatoria (se prescritta).…

Buongiorno, un peggioramento di 0,25 è veramente minimo, perciò può valutare se cambiare gli occhiali in base alle difficoltà visive che incontra nella vita di tutti i giorni.

Gentile paziente, prima di effettuare un intervento di chirurgia refrattiva vi deve essere una stabilizzazione della vista di almeno un anno. Un'attenta valutazione preoperatoria permetterà…

Gentile Signore, direi che se lei è abbastanza soddisfatto di come vede con i suoi occhiali, anche da vicino, e magari allontanando lievemente il testo da leggere, può, senz’altro, continuare…

Non c'è alcuna differenza, l'oculista provvederà poi a dilatarle le pupille e ogni "sforzo visivo" fatto durante la giornata non influirà sull'esito della visita

Non conoscendo il tipo di lenti corneali che indossa (direi comunque morbide), dovrebbe togliere le stesse almeno 24 ore prima della visita, meglio ancora 48 ore prima.

Salve dovrebbe fare una visita per l'idoneità in modo da capire meglio se è possibile effettuare un trattamento e di che tipo. Buona serata