• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antonio Florido
Oculista, Chirurgo plastico, Medico estetico
Modena
Buongiorno,

Condizioni di forte stress oculare, possono causare una condizione definita ''stupor pupillare''. La pupilla può rimanere in midriasi irreversibile.…

Caro Enzo,
vi è la possibilità che il suo oculista rilevi una incipiente opacità del cristallino, oppure che si preoccupi della sua prossima , inevitabile ,presbiopia.
Tuttavia sono…

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Gentile Paziente, se deve praticare questo esame per effettuare semplicemente una valutazione della retina, può togliere anche la lente a contatto poco prima di praticare l'esame. Alcuni…

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Buonasera gentile Paziente. Certo, non c'è nessun tipo di controindicazione all'intervento. Tuttavia, ne parli con il Suo chirurgo oculista per chiarire ogni dubbio. Un caro saluto.

Per consigliare il trattamento laser refrattivo bisogna verificare la volontà ed il desiderio del paziente …. Eliminare il difetto visivo migliora la qualità di vita del paziente ? Se si bisogna…

Buona sera . Per risponderle correttamente avrei bisogno di sapere che tipo di difetto visivo ha corretto , quanti anni ha , se il problema visivo è sia da lontano che per vicino e se ha patologie…

Dr. Edoardo Ruggiero
Ortottista
Como
Una prescrizione per quanto possa essere sbagliata non può cambiare il difetto refrattivo in una persona di 40 anni. Inoltre è normale che l'ottico e l'oculista misurino due correzioni…

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Gentile Paziente, la maculopatia "secca" è una condizione benigna, che può evolvere poi nella sua forma essudativa (anche definita "umida"), che in genere viene trattata con…

Gentile paziente, è opportuno non indossarle per almeno 3-5 giorni prima della visita. Cordiali Saluti.

Buonasera, bisogna valutare se cambia la acuità visiva con la correzione, allora si può procedere col laser altrimenti dobbiamo lasciar stare.