Caro Enzo,
vi è la possibilità che il suo oculista rilevi una incipiente opacità del cristallino, oppure che si preoccupi della sua prossima , inevitabile ,presbiopia.
Tuttavia sono…
Gentile Paziente, se deve praticare questo esame per effettuare semplicemente una valutazione della retina, può togliere anche la lente a contatto poco prima di praticare l'esame. Alcuni…
Buonasera gentile Paziente. Certo, non c'è nessun tipo di controindicazione all'intervento. Tuttavia, ne parli con il Suo chirurgo oculista per chiarire ogni dubbio. Un caro saluto.
Per consigliare il trattamento laser refrattivo bisogna verificare la volontà ed il desiderio del paziente …. Eliminare il difetto visivo migliora la qualità di vita del paziente ? Se si bisogna…
Buona sera . Per risponderle correttamente avrei bisogno di sapere che tipo di difetto visivo ha corretto , quanti anni ha , se il problema visivo è sia da lontano che per vicino e se ha patologie…
Una prescrizione per quanto possa essere sbagliata non può cambiare il difetto refrattivo in una persona di 40 anni. Inoltre è normale che l'ottico e l'oculista misurino due correzioni…
Gentile Paziente, la maculopatia "secca" è una condizione benigna, che può evolvere poi nella sua forma essudativa (anche definita "umida"), che in genere viene trattata con…