• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Marco Poloni
Neurologo, Medico legale
Pavia
La qietaèina deve essere considerata un farmaco sintomatico: va assunta solo se fosse presente agitazione, irrequietezza e disturbi comportamentali

Dr. Pina Parisi
Geriatra
Messina
La terapia va adeguata sempre alla risposta del paziente, che è variabile in base alla sua storia clinica , alle comorbilità ed all'effetto del farmaco. Il risperidone è un farmaco molto…

Gentile Alessia,

I tremori che riferisce in sua mamma possono dipendere da diversi fattori.
La rivastigmina, un inibitore dell’acetilcolinesterasi (AChE) e della butirrilcolinesterasi…

Dr. Pietro De Donno
Terapista del dolore, Anestesista
Maglie
Buongiorno, l'intervento di protesi inversa di spalla può essere effettuato con anestesia locoregionale (blocco ecoguidato del plesso interscalenico) eventualmente associato ad una blanda…

E' un fatto ben strano,si potrebbe ipotizzare un infiammazione cronica che ha aggravato il quadro cognitivo e che l'antibiotico ha risolto ma ripeto è solo un parere personale non ci…

Sono stati riportati casi di interazione del Trazodone con gli anticoagulanti orali ma una somministrazione occasionale non comporta rischi particolari

Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Cormano
Buonasera.
Da quanto Lei descrive, in merito soprattutto ad una perdita della memoria a breve termine, sottoporrei Sua Mamma ad una visita neurologica, sospettando i prodromi di una patologia…

Dr. Gabriele Tripi
Psichiatra, Neurologo, Geriatra
Trapani
Il donepezil viene utilizzato nella Demenza di Alzheimer per rallentare il decorso. Ovviamente non so,, perchè lei non ne parla, se trattasi di Alzheimer o altra patologia da deterioramento,…