Buonasera
Ci sono vari farmaci ipnotici che fanno riposare ma in un pz con demenza bisogna andarci po ad no perché loro sono molto sensibili !!!
Saluti drssa Giglio
A 85, con una demenza, se si seda una persona non reagisce come una da 45, quindi mi pare del tutto normale.
La Quetiapina è un ottimo farmaco, ma, come lei sa, esiste e si somministra…
Buongiorno signora. Se è stato prescritto per 3 volte, vuol dire che è la formulazione pronta e non a rilascio prolungato, quindi deve seguire le indicazioni del medico. Se lo vede eccessivamente…
Buongiorno, la malattia di alzheimer può avere una componente familiare ma per poter capire se ci sono i presupposti per delle specifiche indagini sarebbe opportuno una meticolosa anamnesi personale…
Sicuramente un neurologo potrà chiarire se il problema può essere legato ad un affaticamento psichico o se occorre indagare su altre ipotesi diagnostiche. Cordialita
non esiste nessuna evidenza scientifica di ormoni in grado di prevenire la malattia di Alzheimer, mi spiace. Quello che può aiutare è controllare adeguatamente i soliti fattori di rischio cerebrovascolare…
Salve
Io direi che rivolgersi ad uno specialista come il geriatra è fondamentale magari in collaborazione con il neurologo poche ha avuto emorragia cerebrale e se ha degli esiti ... le…