• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Pier Giuseppe Marino
Fisiatra, Posturologo, Medico certificatore
Orvieto Scalo
Salve. E' difficile tranquillizzarla se non si collega il referto da lei riportato alla clinica. Aspetti la visita specialistica il più serenamente possibile. Potrebbe trattarsi anche semplicemente…

Salve, non consiglio la lastra (se con questa si intende Rx). Meglio eseguire un'ecografia del collo in tal caso. Tuttavia, visto il lungo periodo trascorso, è molto verosimile che questo…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, potrebbe essere un linfonodo reattivo causato dall'infezione che ha avuto. Se non dovesse risolversi può essere utile un'ecografia, che confermerà molto probabilmente la…

Dott.ssa Ahdieh Marous Noushabadi
Psicoterapeuta, Chirurgo generale, Medico di medicina generale
Schio
Buongiorno. Trattasi di un linfonodo mobile, è sicuramente infiammatorio reattivo appunto a qualche infiammazione. Se non scompare con gli antibiotici, dovrebbe eseguire degli esami ematochimici…

Dott. Sante Schiraldi
Reumatologo, Ecografista
Molfetta
Buongiorno, ha per caso tentato anche degli antibiotici? Ha valutato il TAS? Il quadro va meglio approfondito in ogni caso.
Cordiali saluti

Dott. Sante Schiraldi
Reumatologo, Ecografista
Molfetta
Buongiorno signora, non mi preoccuperei troppo dell'evento in sé in quanto, per l'anamnesi che lei descrive, probabilmente è un fatto linfonodale "reattivo" all'infezione…

Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Cormano
Buonasera.
Presumo che il Suo problema derivi da una verosimile infezione a livello del tessuto pulpare apicale del dente in oggetto, non trattata in via preventiva con antibioticoterapia.

Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Cormano
Buonasera.
Il linfonodo ha una funzione di "raccoglitore" di tutti i prodotti tossici drenati e messi in circolo dall'antibioticoterapia.
Molto spesso, dopo una terapia…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Potrebbe essere solo un linfonodo infiammatorio, magari connesso a qualche problema dentale. Una valutazione odontoiatrica è certamente il primo passo e poi si vedrà.