Buongiorno, mi permetto di consigliarle di affrontare una cosa alla volta, ma con serenità. Intanto ha escluso che i linfonodi del collo siano francamente neoplastici (ovvero tumorali) perché…
Buongiorno, in presenza di una tumefazione laterocervicale, presente peraltro da tempo, è indicato eseguire una valutazione otorinolaringoiatrica (per la valutazione clinica di dimensioni, consistenza,…
Buongiorno,
Quello che appare visivamente e palpatoriamente come gonfiore o rigonfiamento potrebbe contenere al suo interno una neoformazione. La TC sarà sicuramente dirimente sulla definizione…
Buonasera, Se ha questa neoformazione da anni potrebbe non essere una linfadenite legata all'isotretinoina. Le consiglierei di fare un'ecografia come esame di primo livello per avere…
Terapista del dolore, Medico di medicina generale, Osteopata
Lendinara
Buongiorno, non mi risulta che tra i tantissimi effetti avversi dell'isotretinoina, alcuni anche molto seri, ci sia la linfo-adenomegalia.
Ne parli con dermatologo.
Saluti
È piuttosto improbabile.
Per quanto con l'esame istologico la diagnosi è certa, una buona valutazione clinica, in mani esperte, associata ad altre indagini può permettere una diagnosi…
Cara signorina , le consiglio di prenotare una radio o Risonanza dell'apparato dentario per escludere un granuloma infetto, e poi rivolgersi
a specialista di medicina interna. Saluti.
E' normale. Il tuo organismo sta solo producendo anticorpi per combattere eventuali futuri contatti con il Clostridium tetani, responsabile del tetano.
Buona giornata!