• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, le linfoadenomegalie possono essere di carattere reattivo e cioè i linfonodi possono aumentare di volume in seguito ad una infezione/infiammazione, di base le linfodaenomegalie reattive…

Dott.ssa Margaret Musso
Ematologo, Medico legale, Biologo della riproduzione
Roma
Se i linfonodi repertati dal radiologo sono infiammatori ed sll’emocromo non vi sono alterazioni, e data la pregressa mononucleosi non approfondirei ulteriormente, anche in assenza di sintomi…

Dott.ssa Elena Benincasa
Oncologo, Terapista del dolore, Senologo
Lido Di Ostia
Buongiorno le metodiche di diagnostica basate sulle immagini non possono fare diagnosi di 'certezza', per capire bene di cosa si tratta e' necessaria la biopsia che analizza il…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Scusi ma lei parla di parotide ammalata.... di cosa? e se era un tumore, con quali caratteristiche e cosa emerse dall'esame istologico? Ha mai fatto una PET/CT con marcatore specifico (per…

Dott.ssa Erika Ferraiuolo
Nutrizionista, Dietista
Santa Eufemia lamezia
Buongiorno, bisogna valutare di che grado è il sottopeso, le attività che svolge durante la giornata, il tipo di alimentazione e le analisi del sangue per fare un quadro completo della situazione…

Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Potrebbero essere state tutte e due (anzi, tre) le patologie.
Anche se, forse, la maggiore reazione dei linfonodi potrebbe essere stata causata dalla cisti infetta alla radice dentale.

Dr. Alessandro Matti
Agopuntore, Infettivologo, Terapeuta
Brescia
Buongiorno, la.monucleosi può dare una sindrome.da stanchezza cronica che dura anche 6mesi / 1anno. In questi casi la linfoadenite reattiva può durare a lungo . Consiglio comunque , nel.dubbio…

Dott. Giancarlo Staniscia
Chirurgo, Chirurgo generale
Lanciano
Spesso la diagnosi differenziale clinica tra ernia crurale e linfoadenopatia inguino-crurale non e' facile; la tac e' comunque dirimente e comunque un linfonodo di quelle dimensioni…

Dott.ssa Margaret Musso
Ematologo, Medico legale, Biologo della riproduzione
Roma
Se è da cinque anni, sarà una situazione cronica, ma va valutata. Attenda in ogni caso l'istologico. Se vuole mi può inoltrare in pv l'ultimo emocromo.

Dr. Enzo Ventucci
Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico
Roma
Buonasera le consiglio di fare una visita specialista chirurgica maxillo facciale o otorinolaringoiatria per capire meglio il tipo di lesione e l'esame strumentale di secondo livello più…