Salve, le linfoadenomegalie possono essere di carattere reattivo e cioè i linfonodi possono aumentare di volume in seguito ad una infezione/infiammazione, di base le linfodaenomegalie reattive…
Se i linfonodi repertati dal radiologo sono infiammatori ed sll’emocromo non vi sono alterazioni, e data la pregressa mononucleosi non approfondirei ulteriormente, anche in assenza di sintomi…
Buongiorno le metodiche di diagnostica basate sulle immagini non possono fare diagnosi di 'certezza', per capire bene di cosa si tratta e' necessaria la biopsia che analizza il…
Scusi ma lei parla di parotide ammalata.... di cosa? e se era un tumore, con quali caratteristiche e cosa emerse dall'esame istologico? Ha mai fatto una PET/CT con marcatore specifico (per…
Buongiorno, bisogna valutare di che grado è il sottopeso, le attività che svolge durante la giornata, il tipo di alimentazione e le analisi del sangue per fare un quadro completo della situazione…
Potrebbero essere state tutte e due (anzi, tre) le patologie.
Anche se, forse, la maggiore reazione dei linfonodi potrebbe essere stata causata dalla cisti infetta alla radice dentale.
Buongiorno, la.monucleosi può dare una sindrome.da stanchezza cronica che dura anche 6mesi / 1anno. In questi casi la linfoadenite reattiva può durare a lungo . Consiglio comunque , nel.dubbio…
Spesso la diagnosi differenziale clinica tra ernia crurale e linfoadenopatia inguino-crurale non e' facile; la tac e' comunque dirimente e comunque un linfonodo di quelle dimensioni…
Se è da cinque anni, sarà una situazione cronica, ma va valutata. Attenda in ogni caso l'istologico. Se vuole mi può inoltrare in pv l'ultimo emocromo.
Buonasera le consiglio di fare una visita specialista chirurgica maxillo facciale o otorinolaringoiatria per capire meglio il tipo di lesione e l'esame strumentale di secondo livello più…