• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, non mi risulta che tra i tantissimi effetti avversi dell'isotretinoina, alcuni anche molto seri, ci sia la linfo-adenomegalia.
Ne parli con dermatologo.
Saluti

È piuttosto improbabile.
Per quanto con l'esame istologico la diagnosi è certa, una buona valutazione clinica, in mani esperte, associata ad altre indagini può permettere una diagnosi…

Cara signorina , le consiglio di prenotare una radio o Risonanza dell'apparato dentario per escludere un granuloma infetto, e poi rivolgersi
a specialista di medicina interna. Saluti.

E' normale. Il tuo organismo sta solo producendo anticorpi per combattere eventuali futuri contatti con il Clostridium tetani, responsabile del tetano.
Buona giornata!

Salve. E' difficile tranquillizzarla se non si collega il referto da lei riportato alla clinica. Aspetti la visita specialistica il più serenamente possibile. Potrebbe trattarsi anche semplicemente…

Salve, non consiglio la lastra (se con questa si intende Rx). Meglio eseguire un'ecografia del collo in tal caso. Tuttavia, visto il lungo periodo trascorso, è molto verosimile che questo…

Buongiorno, potrebbe essere un linfonodo reattivo causato dall'infezione che ha avuto. Se non dovesse risolversi può essere utile un'ecografia, che confermerà molto probabilmente la…

Buongiorno. Trattasi di un linfonodo mobile, è sicuramente infiammatorio reattivo appunto a qualche infiammazione. Se non scompare con gli antibiotici, dovrebbe eseguire degli esami ematochimici…