Possibile che lei abbia una consitente congestione infiammatoria pelvico-prostatica associata ad una altrettanto consistente IPB, altrimenti non si spiegherebbe l'impiego dell'avodart,…
Credo che in ogni ospedale con un buon reparto di urologia prostatica possano inserirle lo sling uretrale. Poi dipende dai tempi di attesa per farlo a carico del SSN. Provi a partire dall'ospedale…
Ovvio che l'antiandrogeno (avodart) le abbia devastato la funzione sessuale, ma è possble che nel tempo siano entrati in goc altri fattori anche generali. Prima di decidere sul come agire…
Buonasera, effettui la terapia, si sottoponga ad ecografia vescicale con valutazione pre e post minzionale, se il residuo di urina non è cospicuo può sicuramente aspettare.
Cordialità
Buonasera, in realtà esiste la possibilità di associare il farmaco che già assume ad una altra classe di farmaci che inibisce l'ulteriore crescita della prostata e ne riduce anche le dimensioni,…
la successione e la ripresa di diverse molecole tutte alfabloccanti non sembra avere dato gli effetti sperati e non è detto che ne tragga dei vantaggi in una prostata le cui dimensioni riportate…
E' quasi certo che la terapia sintomatologica che sta seguendo non sia in grado di risolvere i diversi aspetti alla base del problema prostatico che, evidentemente, non è solo dettato dalla…
potrebbero dipendere dalle dimensioni prostatiche per compressione circolatoria della rete vascolare periprostato-vescicale così come dalla ipertrofia della parete vescicale (vescica da sforzo)…
E' possibile che lei si riferisca alla embolizzazione delle arterie prostatiche anteriori. E' certamente un nuovo metodo per ridurre l'adenoma prostatico o ipertrofia prostatica…