• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
per poter dare una risposta chiara è necessario visionare la documentazione (come l'ecografia e gli altri esami).

E' possibile che sia una consistente congestione infiammatoria associata ad IPB che va attentamente valutata con i dovuti esami anche generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale,…

Dovrebbe consultarsi con il suo UROLOGO. Può essere che lei abbia anche una cistite adesso . Dovrebbe fare un esame delle urine e urinocultura

Non è il farmaco, ma le ragioni che sostengono uno stato di congestione infiammatoria, associato o meno a iPB, della sua prostata. Vanno valutate le condizioni con i dovuti esami genitali (ecografia…

Non so cosa sia quel prodotto a meno che non si riferisca alla finasteride. Questa svlge la sua azione bloccando l'azione degli androgeni e quindi a poco o nulla serve un vasodilatatore,…

In linea di massima no... deve essere una terapia breve atta a cercare di far espellere il calcolo... ma se non accade in pochi giorni, meglio rivedere la situazione e nel caso andare a prendere…

Che io sappia no. La cosa importante non è il valore di un singolo psa ma del trend. Quindi bisogna dosarlo ogni mese per almeno 3 o 4 volte. Se la radioterapia è finita da poco è normale che…

Dei due l'unico che agisce sulla minzione è l'omnic e dovrebbe aiutarla ad avere una minzione regolare. L'avodart potrebbe aiutarla a ridurre il volume prostatico per quanto…

Se sospende la dutasteride in circa 6 mesi potrebbe tormare tutto come prima. Se sospende l'urorec in circa 10 giorni tutto torna come prima. E' improbable che ci siano stati mutamenti…

Improbabile che se non funzina un alfa-litico, funzioni l'altro. Assurdo fare 5 cateterismi al giorno... meglio il catetete a permanenza in attesa della soluzione chirurgica del problema.…