L'embolizzazione consiste nell'indurre la chiusura delle arterie prostatiche (riduzione del flusso di sangue alla prostata e conseguente riduzione delle dimensioni dell'organo)…
Stante la condizione a cui è arrivato, ormai la sola soluzione reale è la TURP o tecnica disostruttiva/riduttiva analoga. Certo è che dopo l'intervento occorrerà valutare con attenzione…
Scusi... ma un farmaco per quale problema? I farmaci che migliorano la minzione (alfa-litici) seppure con intensità anche differenti inducono tutti ejaculazione retrograda. Quindi o si adegua…
Inseguire i sintomi come al solito non risolve nulla e rischia solo di lasciar peggiorare le cose. Ha una terapia che cerca di risolvere il sintomo minzionale (xatral e incoves) e tenta di ridurre…
E' una questione che deve discutere con l'urologo/andrologo che la segue e che deve aver accuratamente valutato le condizioni della sua prostata e della sua area pelvica. Ci sono diverse…
Per darle una risposta è necessario rivedere quanto ha fatto, valutare se effettivamente abbia fatto ciò che era utile e se quanto fatto sia stato adeguatamente valutato. Non serviva certo la…
Quanto le accade è in parte derivante proprio dalla assunzione della dutasteride che ha azione anti-androgena. Ovviamente poi, anche considerata la sua età, possono esistere altre ragioni concorrenti:…
E' evidente che sia possibile. Ciò che mi sembra strano è che nessuno abbia posto una diagnosi di causa e non abbia svolto i dovuti esami per definirne le ragioni. Certo non risolverà nulla…
I suoi 200 ml di prostata non sentiranno neanche l'effetto di quella terapia, ma anche se ci fosse una moderata rispsota decongestionante sarà sempre una mega-prostata con tutto ciò che…
Un consiglio utile le può solo derivare dalla attenta valutazione di tutti i dati. PSA nella norma cosa significa? Ha eseguito il profilo completo (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto…