• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente la sclerosi del collo vescicale può recidivare, nel caso può tranquillamente ripetere un intervento endoscopico con sempre maggiori probabilità di recidiva e complicanze relative.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
troppo pochi i dati (servono tutti e tre i diametri o il volume calcolato) e poi bisogna vedere le immagini per poter esprimere un parere, fermo restando che poi il dato ecografico vada inserito…

Dr. Alberto Macchi
Urologo, Andrologo
Milano
Gentile Utente, è utile associare il PSA anche alla visita urologica con esplorazione rettale per sicurezza. Inoltre è utile poter valutare bene i suoi sintomi e controllare l'andamento…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente al momento l’embolizzazione prostatica non rientra tra i trattamenti di prima linea dell’IPB, ma viene riservata al paziente che non può essere sottoposto per comorbidita ad…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente dagli esiti degli esami da lei riportati sembra che non ci siano particolari problematiche genito-urinarie. La cosa che non descrive è la sintomatologia (LUTS) che la hanno portata…

Dott.ssa Maria Chiara Greco
Urologo, Andrologo, Medico estetico
Viterbo
Buonasera, sicuramente le consiglio una visita urologica specialistica, non credo che il suo problema derivi dal consumo degli alimenti da lei elencati

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente la sua condizione di sintomatologia minzionale legata alla voluminosa prostata è ovviamente una condizione legata alla sua età. Le consiglio pertanto di eseguire ulteriori indagini…

Dr. Giovanni Sanfilippo
Andrologo, Urologo, Radiologo diagnostico
Cazzago San Martino
Resezione andoscopica (attraverso l’uretra ) dell’adenoma prostatico . Sospende l’anticoagulante una settimana prima dell’intervento. Alcuni la sostituiscono momentaneamente con. calciparina…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
certamente va valutata l'area pelvico-prostatica con ecodoppler e transrettale doppler, poi la situazione testicolare e gli equilibri metabolici ed endocrini. un buon andrologo potrà guidarla…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
come già detto da un altro Collega, la ginnastica vescicale non esiste. il catetere in un paziente incontinente serve per evitare la perdita continua di urina, quindi non si pone il problema…