Esame prostatico tutto ok vescica ok testicoli ok esame uroflumetria piccoflusso 15ml/s vescica n20c

Esame prostatico tutto ok vescica ok testicoli ok esame uroflumetria piccoflusso 15ml/s vescica n20cc rimanentipsa0,261cosa ne pensate ho 60anni

4 risposte


Gentile paziente dagli esiti degli esami da lei riportati sembra che non ci siano particolari problematiche genito-urinarie. La cosa che non descrive è la sintomatologia (LUTS) che la hanno portata ad eseguire tali esami. Pertanto è sempre buona norma “contestualizzare” gli esami eseguiti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gent.le paziente, gli esami da lei riportati rientrano nella normalità ma non sufficienti per poter fornire un giudizio clinico. La morfologia della curva di flusso ed eventuali sintomi del basso tratto urinario sono altrettanto importanti.


Salve gli esami sono ok come tutti i numeri, vanno inquadrati in un contesto clinico, possibile attraverso una visita specialistica Cordiali saluti


Buongiorno, dagli esami non si evidenzia nulla di patologico, pero' tali esami devono essere contestualizzati, in particolare a seconda di eventuali sintomi urinari. Consulti il suo urologo

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.